Vandalizzata Piazza Libertà: svastiche e “area 51”

2' di lettura

La mamma degli imbecilli è sempre incinta diceva un antico proverbio. E uno dei suoi figli ha colpito nuovamente. Parliamo della centralissima Piazza della Libertà, a pochi passi dal Comune di Avellino. Nella notte degli incivili hanno vandalizzato per l’ennesima volta la piazza principale della città. A segnalarlo sono i colleghi di Primativvù con tanto di fotografie delle magnifiche opere d’arte lasciate sulle sedute della piazza. Svastiche naziste e scarabocchi vari accompagnati da una scritta: “Area 51”.

Dopo il gesto incivile di qualche settimana fa del selfie nella fontana ecco arrivarne un altro nella piazza più sporca della città. Il sindaco Gianluca Festa aveva annunciato una pulizia straordinaria e maggiori controlli nell’agorà cittadina che dovrebbero partire a breve. Intanto i cittadini sono indignati. Nel mirino il sistema di video-sorveglianza di Piazza Libertà. Funziona davvero? Saranno beccati gli incivili?

Non si può che sperare che gli autori dei graffiti non restino impuniti. Ora tocca al Sindaco Festa ripulire al più presto quello schifo usando, ancora una volta, soldi pubblici che andranno buttati al vento quando potrebbero servire alla città. Ci auguriamo che gli uomini della municipale guidati dal Comandante Arvonio possano scoprire i colpevoli

Di seguito le opere d’arte lasciate in Piazza Libertà

Svastica disegnata a Piazza Libertà
teschio disegnato a Piazza libertà

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie