Svegliati amore mio prima puntata: trama, cast, dove vederla

Svegliati amore mio: debutta stasera 24 marzo su Canale 5 la nuova fiction basata sulle vicende di Taranto. Le news su cast, trama e anticipazioni.

3' di lettura

Arriva stasera, mercoledì 24 marzo in prima serata su Canale 5, il gran debutto di una delle fiction Mediaset più attese: Svegliati amore mio, basata – anche se non apertamente – sulle battaglie e le manifestazioni contro l’inquinamento causato dall’impianto siderurgico ex-Ilva di Taranto.

La trama si sviluppa intorno alla storia di Nanà (Sabrina Ferilli) una donna coraggiosa e animata da un profondo senso di giustizia la cui vita viene sconvolta dalla malattia di sua figlia.

La scoperta di altri casi simili al suo fa sorgere in lei un dubbio atroce: la causa di tutto potrebbero essere le emissioni di una fabbrica a pochi passi da casa, la stessa per cui lavora suo marito?

Se siete curiosi di saperne di più, continuate a leggerci per avere tutte le anticipazioni sul primo episodio, le novità su trama, cast, orari e dove vedere la serie in streaming!

Se sei appassionato di fiction scopri le ultime notizie sulle serie tv Leonardo e Makari o dai un’occhiata alle novità di aprile di Amazon Prime Video, Netflix e Disney Plus.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Prima puntata di Svegliati amore mio: trama

    Nella prima puntata della fiction conosceremo bene la famiglia protagonista di questa storia di coraggio. Nanà è una parrucchiera ed ha una figlia di dodici anni di nome Sara, soprannominata dai genitori “pesciolino” per la sua passione per il nuoto.

    Durante una gara la bambina avverte un malore e viene ricoverata d’urgenza. Le sue condizioni appaiono fin da subito gravi, tanto che i medici sono costretti ad intubarla. È l’inizio del calvario di questa famiglia: Sara ha una leucemia e non è la prima bambina a presentare una situazione tanto grave.

    La dottoressa Placido, che ha in cura la piccola, ha condotto diversi studi sui casi simili a quelli di Sara ed è arrivata alla conclusione che l’alta incidenza di malattie tra i bambini della zona è collegabile alla presenza di un’acciaieria, nella quale tra le altre cose lavora anche Sergio, marito di Nanà. 

    Quella che sembrava solo una triste vicenda familiare, si trasforma invece nella storia di un’intera comunità afflitta da un nemico potente e invisibile: le polveri sottili dovute alla produzione di acciaio. È così che Nanà, insieme a tanti altri cittadini, chiede a gran voce una netta presa di posizione contro l’inquinamento ambientale causato dall’accaieria.

    Dove vedere Svegliati amore mio 

    L’episodio di esordio della fiction va in onda mercoledì 24 marzo in prima serata su Canale 5. Svegliati amore mio ci accompagnerà in quattro prime serate ogni mercolesì fino al 7 aprile. 

    La fiction è disponibile anche in diretta streaming e on demand sul sito Mediaset Play.

    Il cast della fiction

    Ecco il riepilogo del cast completo della fiction Svegliati amore mio firmata Simona Izzo e Ricky Tognazzi:

    Sabrina Ferilli sarà la coraggiosa Nanà, al suo fianco Ettore Bassi interpreterà SergioFrancesco Arca vestirà i panni di Mimmo e Caterina Sbaraglia sarà la piccola Sara

    Insieme a loro, Francesco Venditti sarà il volto del giornalista che si occupa della vicenda dell’acciaieria, Veruska Rossi sarà la dottoressa Placido e Massimo Popolizio interpreterà il dirigente più in vista della Sider Acciai Italia.

    Ti può interessare anche:

    Netflix aprile 2021: ecco le novità originali in arrivo

    Leonardo, prima puntata serie tv: trama, cast e dove vederla

    Novità Amazon Prime Video: le migliori serie in arrivo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie