Svincolati 2021, giocatori liberi. Lista dei migliori affari

Giocatori svincolati 2021. La lista dei calciatori in scadenza di contratto potranno firmare con altri club. Tanti punti interrogativi anche fra le big.

3' di lettura

Giocatori svincolati 2021. Da oggi, primo gennaio, i calciatori in scadenza di contratto sono liberi di accasarsi altrove, a costo zero. Tra le società in ansia per il futuro di alcuni suoi elementi di spicco c’è il Milan, che deve risolvere la grana Calhanoglu e risolvere altre due questioni relativamente più semplici con Gigio Donnarumma (e il fratello Antonio) e Zlatan Ibrahimovic.

Lista svincolati 2021 fra i giocatori di Serie A. Tante incognite anche fra i calciatori delle Big
Lista svincolati 2021 fra i giocatori di Serie A. Tante incognite anche fra i calciatori delle Big

Giocatori svincolati 2021: dubbio Calha, Napoli-Milik ai ferri corti

Per il centrocampista turco c’è da battere la concorrenza del Manchester United, che ha presentato già la sua offerta all’agente del calciatore, Gordon Stipic, per il quale il Milan resta in cima alle preferenze del suo assistito.

La differenza tra domanda e offerta, però, è ancora ampia. Calhanoglu e il suo entourage chiedono 5 milioni di euro più bonus a stagione, mentre il club rossonero è fermo ai 3,5 milioni già offerti. E’ chiaro che senza un passo indietro del turno o un passo avanti del Milan, la trattativa è destinata alla fumata nera.

Più semplice, ma decisamente più oneroso, il rinnovo di Donnarumma, che viaggia su cifre da capogiro: 10 milioni di euro a stagione. Mentre Ibrahimovic non ha fretta e spera di terminare la carriera con indosso il rossonero.

A Napoli non si sta meglio. Con il polacco Arek Milik, messo fuori rosa dopo il suo rifiuto alla Roma nel corso della sessione di mercato estiva, è un braccio di ferro continuo. Il club azzurro ha in corso due cause con l’attaccante che riguardano l’ammutinamento con alcuni altri suoi compagni di squadra e una presunta violazione del contratto sui diritti di immagine, per una pubblicità non autorizzata dal Napoli.

Da un lato De Laurentiis spera ancora di incassare un bel gruzzoletto dalla vendita del cartellino dell’attaccante, dall’altra c’è Milik che è pronto a svincolarsi a costo zero, con il sogno Juventus sempre alla portata. Andrà via l’albanese Hysaj, che è richiesto dalla Roma, così come Maksimovic, che non rientrerebbe nei piani futuri.

Fiorentina, occhio a Ribery

A Firenze, fra i giocatori svincolati 2021, è tutto da scrivere il futuro di Ribery, leader dei viola in scadenza di contratto. La pericolante posizione di classifica unita a una scarsa propensione del club alla lotta per l’Europa, potrebbero spingere il francese a intraprendere un’ultima esperienza all’estero, magari negli Stati Uniti. Alla Juventus, invece, è chiaro il futuro di Khedira, ormai da mesi ai margini della prima squadra: si attende soltanto l’arrivo del 30 giugno o di qualche società disposta a sborsare milioni di euro per il cartellino del centrocampista tedesco.

Fra i giocatori svincolati 2021, ce ne sono diversi all’Inter. La squadra di Conte vorrebbe ringiovanire la rosa, ecco perché i vari Ranocchia, Young, Kolarov e D’Ambrosio potrebbero presto fare le valigie, con il solo D’Ambrosio che gode di qualche chance in più di riconferma. La Roma, poi, dovrebbe presto incontrarsi con Mino Raiola per rinnovare l’accordo con l’attaccante armeno Mkhitaryan, che tanto bene sta facendo in giallorosso. Complicato, infine, il futuro del giovane Nicolò Rovella al Genoa: la Juventus potrebbe acquistare il centrocampista in scadenza e cederlo in prestito ai grifoni per una o due stagioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie