Taekwondo, l’irpino Saldutto é d’oro agli Europei Master

1' di lettura

Grande successo per Luigi Saldutto in gara a Torino per gli “European Master Game”. La gara dedicata agli atleti over 30 provenienti da tutto il mondo.

Saldutto, atleta e insegnante tecnico del Centro Taekwondo Irpino di Mercogliano, ha conquistato la medaglia d’oro. L’affermazione nella prestigiosa categoria Master M1 +80 Kg Competitive (categoria riservata ai soli ex atleti nazionali di tutto il mondo).

Tre incontri durissimi dominati sotto il profilo tecnico, tattico e mentale che lasciano poco spazio aI suoi fortissimi avversari.

“Non ancora ci credo – dichiara lo stesso Saldutto – sono emozionato per questo oro europeo. Questa medaglia l’ho sognata, inseguita e ho lottato a denti stretti per conquistarla nonostante un infortunio muscolare rimediato a due giorni dalla competizione. Spero che questa medaglia sia non solo di stimolo per i miei allievi, ma anche ossigeno per tutto il movimento del Taekwondo locale, regionale e nazionale. Ringrazio di cuore chi mi ha aiutato nella preparazione Rocco Giannelli, gli amici e gli atleti che mi hanno sostenuto, ma sopratutto mia moglie e i miei figli che mi seguono con non pochi sacrifici ovunque. Dedico infine questa medaglia a mia Madre”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie