Avellino, il Tar annulla 13 tagli alla guardia medica

1' di lettura

Illegittimi i tagli alla guardia medica. il Tar di Salerno ha accolto il ricorso di 13 medici (difesi dagli avvocati Giovanni Colacurcio e Loredana De Risi) che prestano servizio di continuità assistenziale nel Distretto dell’ ASL AV. Tagli con decorrenza dal mese di giugno 2018.

La motivazione dei tagli illegittimi Asl

Il Tribunale amministrativo regionale – con la sentenza n. 809/2019 – ha evidenziato l’illegittimità della decisione presa dall’Asl. In un passaggio significativo, che spiega la decisione dei magistrati, si legge come “la motivazione del provvedimento amministrativo (e gli altri elementi formali di tale atto giuridico) non può essere totalmente annichilita, sì da rendere totalmente incomprensibile, ai destinatari dell’atto, alla collettività e al giudice, quali sono i presupposti normativi e fattuali che sono a fondamento della scelta operata dall’amministrazione”.

Guardia medica: tredici tagli illegittimi

Oltre a evidenziare difetti di trasparenza e motivazione della decisione assunta dall’Asl. Aspetti sui quali si erano focalizzati i ricorsi dagli avvocati. Illegittimi quindi i tagli prospettati per i dottori Cioppa Palmira, De Vito Iolanda , Menna Maria,  La Sala Giuseppe Caruso Filomeno, Coppola Lina, Troiano Clara, Messina Marina, Ranaudo Antonella, Cocozza Giuliana, Napoletano Giuseppe, Galeotalanza Caterina, De Masi Assunta, De Masi Silvia e Esposito Maria, Barbarisi Maria Iolanda.

Una sentenza particolarmente interessante alla luce della riduzione delle ex guardie mediche, presidi sanitari sul territorio, ridotti proprio dalle decisioni dell’Asl. In questo caso caso ritenute illegittime.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie