Inchiesta tamponi Lazio: è stata depositata la consulenza disposta dal Procuratore aggiunto di Avellino, Vincenzo D’Onofrio, sui 95 tamponi di calciatori, familiari e staff della Lazio riprocessati dal consulente della Procura, Maria Landi, presso i laboratori dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
Tamponi Lazio: depositata la consulenza
Del deposito è stato avvisato anche il legale della Futura Diagnostica Avellino, Innocenzo Massaro, laboratori dove i tamponi sono stati processati la prima volta con esiti risultati poi discordanti con quelli dei laboratori Synlab e Campobiomedico di Roma. Una discrepanza che aveva fatto partire le indagini, portando al sequestro di ulteriori sette tamponi.
La Procura di Avellino, al momento, ha aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di reato di falso, frode in pubbliche forniture e epidemia colposa. Non filtrano indiscrezioni sugli esiti dei risultati. Nelle prossime ore, se fossero confermate delle discrepanze, potrebbero partire iniziative degli inquirenti.

L’inchiesta
L’inchiesta condotta dal Procuratore aggiunto e facente funzione di Avellino, Vincenzo D’Onofrio, è scattata dopo i risultati contraddittori dei tamponi effettuati sui calciatori Immobile, Lucas Leiva e Strakosha il 6 novembre scorso, prima della gara di campionato Lazio-Juventus.
D’Onofrio, nel corso dell’indagine, aveva anche disposto il sequestro di altri sette tamponi relativi a calciatori e staff della Lazio processati dal laboratorio Merigen di Napoli, per farli rianalizzare dal consulente della Procura. Altre acquisizioni, della guardia di finanza, sono state eseguite presso gli uffici dell’Asl di Roma. I militari hanno acquisito la documentazione relativa a un migliaio di tamponi.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie