Tamponi Lazio, i Pm: domani nuove analisi al Moscati

Tamponi Lazio: domani saranno rianalizzati presso l'ospedale Moscati di Avellino, i tamponi eseguiti su alcuni giocatori della Lazio e processati in Irpinia

2' di lettura

Entra nel vivo l’inchiesta sui tamponi eseguiti su alcuni giocatori della Lazio e finiti al centro di “un giallo” che adesso vede impegnate due Procure: quella sportiva e quella ordinaria di Avellino. Dove ha sede il centro Futura Diagnostica al quale si è affidata la squadra romana. Domani i tamponi eseguiti sui calciatori saranno riprocessati all’ospedale Moscati di Avellino.

Tamponi Lazio: le accuse

Al momento gli inquirenti irpini, guidati dal procuratore facente funzione Vincenzo D’Onofrio, hanno aperto un fascicolo a carico del presidente del cda della struttura sanitaria irpina, Massimiliano Taccone (figlio del fondatore del centro e già presidente dell’US Avellino Walter), con l’ipotesi di truffa in pubbliche forniture.

Tamponi da analizzare al Moscati

Saranno analizzati i tamponi eseguiti venerdì alla vigilia della gara con la Juve, un centinaio circa. La procura ha già nominato come proprio consulente tecnico la dottoressa Maria Landi, responsabile del dipartimento di Microbiologia e Virologia dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino.

L’indagine sportiva

Lunedì 26 ottobre Immobile era stato sottoposto a tampone per il coronavirus nel centro Synlab ed era stato fermato dall’Uefa. Il test, eseguito giorni dopo ad Avellino, era stato negativo e così l’attaccante della Lazio era sceso regolarmente in campo contro il Torino. Il 2 novembre, nuovi esami ai quali è stato sottoposto il calciatore in entrambi i centri, hanno riscontrato una positività e Immobile non ha potuto giocare la Champions League.

tribunale avellino ingresso
Tribunale di Avellino. La Procura irpina indagine sulla vicenda dei tamponi eseguiti sui giocatori della Lazio

L’indagine della Procura di Avellino

La guardia di finanza di Avellino, su disposizione della procura irpina, ha acquisito i certificati dei giocatori della Lazio presso gli uffici della Futura Diagnostica di Avellino.

Il Cda del laboratorio, diretto da Massimiliano Taccone, difeso dall’avvocato Innocenzo Massaro, ha fatto sapere che nel laboratorio si analizzano tre geni e non due classici. Tra questi, in sostanza, ce ne sarebbe uno della famiglia dei coronavirus non specifico del Covid-19.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie