Avellino, il calendario di test e tamponi dopo l’isolamento di tre giocatori

In attesa della ripresa dei playoff, prevista per il 1 luglio, l'Avellino continua l'iter di test e tamponi per scongiurare il rischio di contagio interno.



1' di lettura

Continua la preparazione dell’Avellino Calcio in vista della ripresa dei playoff di Serie B. Nell’intanto che Capuano valuta la condizione dei calciatori, con il primo allenamento collettivo previsto per oggi pomeriggio, la società continua la politica per assicurare la sicurezza interna del gruppo contro il contagio da coronavirus.

Tamponi, ecco quando

Sabato mattina la squadra si è sottoposta al terzo tampone ed i risuolati sono attesi per la giornata di oggi o massimo domani mattina. Mercoledì ci sarà il quarto tampone, in rispetto del protocollo vigente da parte del Governo italiano che ha previsto una serie di controlli ogni 4 giorni per garantire la ripresa in sicurezza delle attività sportive.

Al contrario, i tre giocatori rimangono in isolamento in attesa di test sierologici più specifici che diano un quadro generale sulle anomalie riportate dal primo effettuato. Molto probabilmente verranno effettuati tra oggi e domani. I giocatori, potrebbero aver contratto il coronavirus in passato e le anomalie riscontrate nei test sarebbero la prova provata di quanto accaduto. L’esito negativo dei primi due tamponi ha confermato che al momento non esiste nessun caso di contagio interno da coronavirus, ma è da accertare se i calciatori lo abbiano rimediato il passato, seppur in maniera blanda.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!