Tappe giro d’Italia 2021: ultime notizie sul percorso

Tappe Giro d'Italia 2021: esclusa la Campania. Lo ha pre-annunciato "La Stampa", che ha pubblicato un'anticipazione delle tappe in programma nella nuova edizione della corsa rosa. Poco Sud, non mancherà il celebre arrivo sullo Zoncolan.

Giro d'Italia
Giro d'Italia
3' di lettura

La tappe del Giro d’Italia 2021 non includeranno la Campania. E’ l’anticipazione de La Stampain attesa di scoprire il percorso della nuova edizione del Giro d’Italia.

Parliamo della corsa ciclistica più longeva d’Italia, nonché una delle più importanti al Mondo.

Probabilmente il 10 febbraio sarà svelato il tracciato del prossimo Giro d’Italia, al momento si conoscono soltanto tre tappe: la partenza a Torino, con una cronometro individuale di nove chilometri e le successive due tappe piemontesi.

Ci riferiamo alla Stupinigi-Novara, adatta soprattutto ai velocisti e alla Biella-Canale d’Alba.

Tappe Giro d’Italia 2021: niente arrivo a Montevergine

Giro d’Italia: le prime tre tappe dell’edizione 2021

Dalle anticipazioni de “La Stampa” emerge pure che il Giro d’Italia 2021 non farà tappa in Campania.

Resteranno delusi gli appassionati campani di ciclismo. Niente arrivo al Santuario di Montevergine, ma neppure le altre province campane verranno toccate e salutate dalla carovana rosa del Giro d’Italia.

In attesa di conferme ufficiali, dopo le tre tappe in Piemonte, ci si sposterà in Emilia Romagna (Piacenza-Sestola e Modena-Cattolica, le possibili mete), quindi nelle Marche, con l’ostica Grotte di Frasassi-Ascoli Piceno, per poi scendere verso il Sud Italia.

Il Giro d’Italia dovrebbe toccare il Molise e la Puglia, con la tappa Notaresco-Termoli e la Vasto-Foggia, con il capoluogo pugliese punta più al Sud dell’intero programma.

La prima settimana del Giro d’Italia terminerà con l’arrivo in salita fissato a Campo Felice, in Abruzzo.

Giro d’Italia: il vincitore della passata edizione, Tao Geoghehan Hart

Tappe Giro d’Italia 2021: prime salite

La seconda settimana del Giro d’Italia potrebbe essere inaugurata dalla cronometro individuale Foligno-Perugia, poi dal centro umbro ci si sposterà fino a Montalcino.

In Toscana il Giro d’Italia potrebbe arrivare con la Siena-Bagno di Romagna, quindi nuova tappa in Romagna e la sosta in Veneto con la Ravenna-Verona, per festeggiare i 700 anni dalla nascita di Dante Alighieri, morto e sepolto a Ravenna.

La celebre tappa del Giro d’Italia con arrivo in cima allo Zoncolan dovrebbe essere fissata per il 22 maggio, quindi da Grado si arriverà a Gorizia.

La seconda giornata di pausa del Giro d’Italia potrebbe slittare a martedì 25 maggio dopo la tappa Sacile-Cortina d’Ampezzo.

L’ultima settimana del Giro d’Italia è da brividi, per gli scalatori che dovranno cimentarsi nella Canazei-Sega di Ala, nella Rovereto-Bergamo e poi ancora con la Busto Arsizio-Alpe di Mera e con la Verbania-Madesimo.

Il Giro d’Italia terminerà con la terza e ultima cronometro in programma: la Milano-Milano, che decreterà il vincitore dell’edizione 2021.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie