Gli notificano decine di multe, ma quell’auto non è sua

1' di lettura

Ha ricevuto decine di contravvenzioni per non aver rispettato i limiti imposti dalla ztl (zona a traffico limitato), e anche una richiesta di risarcimento danni per un incidente stradale che si è verificato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Ma lui, un 85enne di Altavilla Irpina, non ha mai posseduto quell’auto, una Passat della Volkswagen. E’ proprietario di una Renault Clio. E neppure c’è mai stato a Frattamaggiore. Per questo motivo ha presentato una denuncia. E si è rifiutato di pagare multe e risarcimenti.

L’arcano è stato scoperto quasi per caso. Quando la polizia ha fermato un quasi coetaneo dell’automobilista irpino, un 82enne, che era alla guida – guarda caso – di una Passat. E proprio a Frattamaggiore. La vettura dell’auto è risultata rubata e modificata. In pratica è stata clonata quella dell’anziano di Altavilla Irpina.

L’82enne della provincia di Napoli è stato denunciato per riciclaggio. E la vettura – con le targhe fasulle – sequestrata. Sono ora in corso indagini per cercare gli eventuali complici. Ma anche per scoprire se il giro di contraffazioni e clonazioni automobilistiche sia più ampio. Del resto hanno trovato il modo di circolare tranquillamente anche in zone vietate: tanto le multe le paga qualcun altro.

Per l’automobilista irpino la fine di un incubo. Almeno non riceverà più misteriose contravvenzioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie