Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Tari 2022 in tre rate: quando bisognerà pagarla?

Tari 2022 in tre rate: quando bisognerà pagarla?

Tari 2022 in tre rate: vediamo insieme qual è l’importo da versare quest'anno e quali sono le scadenze da rispettare.

di The Wam

Maggio 2022

Tari 2022 in tre rate: vediamo insieme qual è l’importo da versare quest’anno e quali sono le scadenze da rispettare (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Tari 2022 in tre rate: quanto devo pagare

La Tari è la tassa che i cittadini pagano ai Comuni per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

L’importo è calcolato sulla base delle caratteristiche dell’immobile e alle dimensioni del nucleo familiare tenendo conto di due elementi:

Come tutti gli anni, pagheremo la Tari 2022 in tre rate: nel prossimo paragrafo vedremo insieme quali sono nello specifico le scadenze di quest’anno.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavorosempre aggiornate nella tua zona.

Scopri la pagina dedicata al fisco e alle tasse.

Tari 2022 in tre rate: scadenze di pagamento

Le date di scadenza per il pagamento della tassa sui rifiuti possono variare da Comune a Comune, ma anche quest’anno corrisponderemo l’importo della tari 2022 in tre rate.

Di seguito ti indichiamo i periodi delle scadenze di pagamento per ogni tranche prevista:

Solitamente il Comune invia i bollettini con il calcolo dell’importo dovuto e con le relative scadenze per il versamento.

tari 2022 in tre rate
Tari 2022 in tre rate: quando bisognerà pagarla?

Ti ricordiamo inoltre che puoi fare i versamenti comodamente da casa tramite il servizio pubblico PagoPA utilizzando il Codice che trovi nell’Avviso di pagamento.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come pagare la tari 2022 in tre rate non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp