Fiera enologica. Cinque imperdibili giorni con il Taurasi. E non solo…


1' di lettura

Dal 10 al 14 agosto a Taurasi verrà organizzata l’attesissima Fiera enologica. Per gli amanti del vino e della compagnia, tutti i giorni sono disponibili un banco d’assaggio dei Vini d’Irpinia nel cortile,un percorso sensoriale alla scoperta delle tre DOCG, un wine tour perfetto per un viaggio nei vigneti Cru del Taurasi e una casa Slow Food con banco d’assaggio dei prodotti dei produttori della rete Slow Food. Ma vediamo nello specifico il programma di queste quattro giornate

Cinque giorni con il Taurasi

Si parte sabato 10 agosto nella Sala Carlo Gesualdo con Roviello “Il bianco di Taurasi”, una degustazione del Rovello bianco detto Grecomusic.

Domenica 11 sempre nella Sala Carlo Gesualdo alle ore 21 ci sarà il laboratorio del gusto a cura di Mario Carrabs, mentre per lunedi 12 gli amanti del buon cibo potranno avere la possibilità di degustare un attimo “prosciutto Ciarcia” di Venticano.

Durante la stessa giornata, nella sala Carlo Gesualdo alle ore 21, ci sarà “10 anni di Taurasi” con una degustazione guidata mentre nella sala Eleonora d’Este alle 21.30 ci sarà la degustazione e l’abbinamento dell’olio .

Si continua martedi 13 agosto dove nella sala Carlo Gesualdo alle ore 21 ci sarà “…si fa presto a dire Taurasi!“, una nuova degustazione guidata di quattro annate di Taurasi in età matura. Conduce la serata il giornalista Pasquale Carlo.

Nel cortile, invece, ci sarà l’incontro con le eccellenze del territorio con “Distilleria Antonella”. L’evento si concluderà mercoledi 14 agosto nel cortile alle ore ore 18.30 con “l’arte del vino Antonio Caggiano” e “le sfumature dell’aglianico” nella sala Carlo Gesualdo alle ore 21.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!