Tè e avena per uno scrub davvero efficace e naturale
Attualità⚡ Vai in versione lampo ⚡

Tè e avena per uno scrub davvero efficace e naturale

0
2' di lettura

Salve girlz e benvenute a questa ennesima puntata de “IlBioPointdiSimona”! (si, ho superato il livello blog, puntiamo alla tv). A parte gli scherzi e scherzi a parte (oggi sono in vena di battute), questa settimana vi propongo dei rimedi per la pelle del viso. Che sia grassa, secca o con imperfezioni, vediamo insieme cosa occorre per migliorare la nostra faccia senza sembrare la Cosa dei Fantastici 4. Ah, dimenticavo! No, non mi sono dimenticata del tutorial sul tonico homemade che sto provando e nemmeno dello scrub-gambe che devo postare sulla mia page quindi, tranquille!

Pelle pulita in un solo tocco!

Per un tocco di classe per la pelle del vostro (nostro) viso oggi vi consiglio uno scrub esfoliante fatto di avena e bicarbonato. Consiglio: questo scrub va fatto una volta a settimana.

Cosa vi serve

-due cucchiai di avena

-un cucchiaio di bicarbonato

-acqua (dipende sempre dalle quantità degli ingredienti, quindi, dovreste aver imparato qualcosina da quando mi seguite)

Come fare

Miscelate, mixate o mischiate semplicemente bene tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere una cremina. Nota: la crema deve essere densa. Questo scrub aiuta a togliere le impurità e a riattivare la circolazione. Sentirete un po’ di caldo ma, easy, è tutto normale. Anzi è anche piacevole!

Tonico mode on

Allora, in settimana vi ho parlato di un tonico che mi hanno consigliato. Spoiler: non è questo. In settimana vi farò vedere quello official (sto diventando brava con gli anglicismi. Merito dell’esame che sto preparando. Grazie prof. ) tornando a noi …vi propongo un tonico al tè verde.

Vi serve semplicemente una tazzina di tè verde concentrato. Preparate il vostro tè e portatelo ad ebollizione. Lasciatelo riposare e mettetelo nel frigo. Una volta raffreddato, imbevete un fiocco di cotone e passatelo sul viso. Consiglio2: questo tonico va bene se utilizzato o la mattina o sera (consigliabile).

I punti neri …

Si ragazzuole ho trovato una cosina per eliminare gradualmente i punti neri (sulla mia page di Instagram vi farò vedere il prima e il dopo).

Cosa vi serve

-un cucchiaio di yogurt

-cucchiaio di succo di limone

Come fare

Preparate un composto omogeneo e applicatelo sulle zone che desiderate. Lasciate agire per circa 20 minuti e sciacquate con abbondante acqua (vi servirà).

Girlz anche questo articolo è giunto al termine. Se vi siete divertite e volete continuare a farlo vi aspetto sul mio profilo Instagram o su TheWam! Alla prossima e che il bio sia sempre con voi! Ciao Erbette (si, devo cercare un nome con cui chiamarvi).

Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe piacerti anche