Quando riapriranno i teatri?

Quando riapriranno cinema e teatri? Nelle regioni in zona gialla le prime riaperture ricominciano da lunedì 26 aprile 2021. Ecco le regole.

2' di lettura

Quando riapriranno cinema e teatri? Nelle regioni in zona gialla le prime riaperture ricominciano da lunedì 26 aprile 2021. Ecco le regole.

(entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

    Quando riapriranno cinema e teatri? Il decreto

    Mercoledì 21 aprile il Consiglio dei Ministri del Governo guidato dal Premier Mario Draghi si è riunito per approvare il nuovo decreto-legge: il decreto riaperture con le indicazioni per la graduale riapertura di tutte le attività economiche e sociali, in vigore dal 26 aprile a 31 luglio.

    Luce in fondo al tunnel anche per cinema e teatri. Nelle regioni in fascia gialla da lunedì 26 aprile sarà possibile riaprire al pubblico “sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto”.

    Quando riapriranno cinema e teatri? Le regole

    La riapertura di cinema e teatri si preannuncia molto cauta e graduale.

    Come si legge nel testo del comunicato ufficiale, la riapertura di sale teatrali, da concerto e cinematografiche è condizionata all’adempimento delle restrizioni per scongiurare l’aumento del contagio di Coronavirus.

    Solo prenotazioni, posti preassegnati e distanziati: gli spettacoli potranno essere visionati e fruiti da un pubblico “esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale”.

    Non solo. All’interno delle sale possono essere ospitate metà delle persone consentite dalla capienza massima, fino a un massimo di 500 persone. Per spettacoli all’aperto, vale la regola della capienza massima dimezzata, ma fino a un massimo consentito di 1.000 persone.

    Nota dolente per le sale che non riusciranno a garantire il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza indicato nel decreto: non potranno riaprire. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie