Berrettini re di Belgrado. Sinner: prossimi tornei ATP

Tennis, Matteo Berrettini ha trionfato all'ultimo ATP di Belgrado, mentre Jannik Sinner punta lo sguardo ai prossimi Masters 1000 in programma. Le ultime novità.

2' di lettura

Matteo Berrettini è il nuovo “re” di Belgrado. Il tennista azzurro si è aggiudicato l’ATP 250 “Serbia Open” superando in finale il russo Aslan Karatsev, numero 28 del ranking mondiale e carnefice in semifinale del numero uno al Mondo, Novak Djokovic. Berrettini si è imposto in tre set. Perso nettamente il primo (1-6), Berrettini l’ha spuntata nel secondo parziale (6-3) portando la contesa al terzo set, finito al tie-break con un perentorio 7-0, in circa due ore e mezza di gioco. (In questa pagina le ultime notizie sul mondo del tennis)

Per Berrettini è il quarto successo in carriera: in precedenza aveva conquistato l’ATP di Gstaad nel 2018 e l’ATP di Budapest e Stoccarda nel 2019. Continua il momento magico del tennis italiano con il terzo trionfo nel 2021, dopo quelli di Jannik Sinner a Melbourne e di Lorenzo Sonego al Sardegna Open.

Matteo Berrettini ha trionfato a Belgrado, per lui Olimpiadi a Tokyo vicinissime

Sinner: prossimi impegni

E proprio Jannik Sinner, reduce dalla semifinale ottenuta all’ultimo ATP di Barcellona, perduta contro il greco Tsitsipas a sua volta sconfitto in finale dall’idolo di casa Rafa Nadal, è già pronto a scendere in campo nei prossimi tornei ATP in programma nel mese di maggio. Tornei a cui prenderà parte anche Berrettini, il leader azzurro della classifica mondiale.

Sinner non prenderà parte al torneo ATP di Monaco di Baviera, iniziato oggi (nessun italiano in gara, non c’è neppure Berrettini, mentre Cecchinato è impegnato a Estoril), per concentrarsi assieme a Berrettini sui due Masters 1000 in arrivo: quello di Madrid e quello di Roma, agli Internazionali d’Italia.

Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali a Barcellona, ora guarda a Madrid e agli Internazionali d’Italia

Sinner: obiettivo Olimpiadi

Da valutare l’impegno all’ATP di Lione, in programma dal 16 al 22 maggio, possibile un forfait per ripartire da Parma o da Belgrado a fine maggio, quando poi inizierà il Roland Garros (30 maggio-13 giugno), obiettivo di Sinner e Berrettini al pari della qualificazione alle prossime Olimpiadi a Tokyo. Per staccare il pass, l’altoatesino dovrà concludere il torneo in Francia entro la 56esima posizione di classifica (ampiamente alla portata) o uno dei migliori quattro tennisti del proprio Paese.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie