Maddalena Gaeta, il tennis irpino ha un nuovo giovane talento

2' di lettura

Tra i premiati della prila edizione de L’Officina dei Talenti c’è anche una emergente del tennis nazionale, la giovanissima Maddalena Gaeta. Ho avuto modo di parlare con lei.

Maddalena, un talento irpino

Maddalena Gaeta è nata ad Avellino 16 anni fa. Grazie al suo quotidiano impegno è riuscita a ottenere grandi risultati a scuola e sui campi da tennis. Maddalena è seguita da un team composto dal tecnico nazionale, dal preparatore fisico Fit Vittorio Vecchiarelli, dall’ istruttuore di primo grado, Saverio Ammaturo, si avvale inoltre della consulenza del preparatore atletico Pietro La Porta e della collaborazione dello psicologo dello sport e mental coach Luca De Rosa.

Ma andiamo con ordine. Il 30 agosto Maddalena era stata invitata all’Officina dei Talenti, uno show organizzato per far conoscere nuovi talenti. Durante la serata, la giovane tennista è stata premiata da Giuseppe Saviano, delegato provinciale del Coni di Avellino, come talento irpino.

Cosa hai provato quando ti hanno premiata? Che sensazione hai avuto?

“Ovviamente provo molto orgoglio nell’essere stata premiata come talento irpino. Per me è stata una bellissima esperienza partecipare a questa iniziativa. Esse premiata dal delegato provinciale del Coni, mi ha fatto sentire fiera di ciò che faccio e doppiamente orgogliosa”

Ma com’è nata questa passione per il tennis?

“Devo dirti la verità, è nata all’improvviso. Io avevo sette anni e andai con la mia famiglia in Sicilia. Mo padre è sempre stato appassionato di tennis e un giorno mi portò con sé in un circolo di tennis a Taormina. Mi affascinò subito quel posto. Così chiesi a mio padre se poteva riportarmi anche il giorno dopo!” (ride, ndr)

So che stai partecipando ai campionati italiani under16. Come sta andando questa esperienza e quali saranno i tuoi progetti futuri?

“Per ora mi sto focalizzando molto sui campionati e quindi cerco di non pensare ad altri progetti. Però posso dirti che nei prossimi mesi parteciperò ai tornei internazionali di tennis e sarà una nuova sfida per me. Sono davvero contenta e mi sto preparando tanto”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie