Miami Open 2021: gli italiani Sinner-Sonego da record! Ora?

Al Miami Open 2021, i tennisti italiani battono un altro record: due tennisti azzurri, Sinner e Sonego, per la prima volta agli ottavi di finale.

2' di lettura

Due tennisti italiani agli ottavi del Miami Open 2021. Il tennis azzurro batte un altro record e porta, per la prima volta, due atleti tra i primi sedici classificati sul cemento della Florida. Il Miami Open 2021 sta confermando l’ottimo momento del tennis italiano, con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego approdati agli ottavi di finale. Oggi l’altoatesino affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori; stanotte Sonego si batterà con il forte greco Stefanos Tsitsipras.

Miami Open 2021: chi affronteranno gli italiani Sinner e Sonego?

Sinner ha superato i sedicesimi di finale eliminando il russo Karen Krachanov al termine di un match vinto in rimonta dopo oltre tre ore di gioco. Per la seconda volta in poche settimane il tennista azzurro ha battuto il rivale, dopo essersi imposto nella semifinale dell’Atp di Melbourne. Nel pomeriggio (ore 17) Sinner se la vedrà con il numero 83 al mondo, il finlandese Ruusuvuori, approdato a sorpresa agli ottavi del Miami Open 2021 per effetto della vittoria ai danni di Ymer, in tre set.

Jannik Sinner affronterà il finlandese Ruusuvuori alle ore 17, sul cemento di Miami

Molto più complicato il match che attende Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese dividerà il campo con Tsitsipras, uno dei favoriti alla vittoria del torneo. Sonego ha eliminato il colombiano Galan Riveros in due set e stanotte (all’una, ora italiana) sfiderà il numero 5 al mondo. Sono questi gli ultimi tennisti italiani ancora in corsa al torneo di Miami, dopo l’eliminazione di Lorenzo Musetti per mano dell’esperto Cilic ai sedicesimi di finale. Fabio Fognini, invece, si era fermato ai trentaduesimi, battuto da Korda in tre set.

Lorenzo Sonego se la vedrà col forte greco Tsitsipras all’una di stanotte

Le due sfide valide per gli ottavi di finale si potranno seguire in diretta, sul canale Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) a partire dalle ore 17.

Il momento d’oro del tennis italiano

Come detto, il tennis italiano maschile sta attraversando un ottimo momento di forma. Nei primi tre mesi di attività nel 2021 c’è stata la vittoria di Sinner all’Atp di Melbourne e una semifinale ad Acapulco raggiunta da Musetti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie