Teramo, paura passata. Il club si iscrive alla Serie C

Il Teramo si iscrive al fotofinish alla Serie C. Sospiro di sollievo per gli abruzzesi.

1' di lettura

Dopo giorni di ansie e di paure, il Teramo può tirare un sospiro di sollievo. Il presidente Franco Iachini, in una conferenza stampa flash, ha annunciato che iscriverà il Teramo al campionato di serie C.

Subito dopo il patron biancorosso ha firmato la fideiussione, consegnando iscrizione e assegno al segretario della società che, presto, partirà per Firenze per concludere l’iscrizione. Ricordiamo che la data ultima per presentare l’iscrizione al campionato è quella del 5 agosto, ovvero domani. Insomma, last minute, il Teramo di sarà.

Sicula Leonzio, vicino l’addio

Erano stati giorni difficili da quando il presidente Iachini, il 31 luglio scorso, aveva annunciato buone possibilità di non iscrizione al campionato (qui per leggere la notizia). Invece, per fortuna, tutto risolto. Da capire ora in quale girone verrà dirottato il club abruzzese, se resterà nel girone C o se, visto l’affollamento di tante squadre meridionali, potrebbe passare nel girone B come la Ternana (qui una ipotesi di girone C).

Sembra invece al capolinea l’avventura della Sicula Leonzio in Serie C. I siciliani, salvo clamorosi miracoli nella giornata di oggi o domani, diranno addio al professionismo dopo stagioni comunque esaltanti e ben giocate. I troppi costi di gestione e i mancati aiuti, rischiano di annientare club storici, vedi il Teramo, salvatosi all’ultimo. Figuriamoci piccole realtà come quella di Lentini.

Avellino, sfumano alcuni nomi messi nel mirino

Con l’iscrizione del Teramo alla Lega Pro, dovrebbero sfumare alcuni nomi messi nel mirino dall’Avellino calcio. Su tutti quello dell’attaccante Ciampi e di Mungo (attenzionati anche da altri club della Serie C), nomi accostati ai colori biancoverdi, qualora il Teramo non si fosse iscritto. Giocatori, che, evidentemente con l’iscrizione degli abruzzesi in Lega Pro, resteranno dove sono.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie