Ternana-Avellino, tutte le news: arbitro, dove vederla e condizione squadre

Le ultime news su Ternana-Avellino, la designazione arbitrale e come arrivano le due squadre.



2' di lettura

E’ iniziata la settimana che finalmente riporterà in campo l’Avellino. I lupi affronteranno la Ternana nel primo turno dei playoff, mercoledì 1 luglio alle 20.30 allo stadio Libero Liberati di Terni. La gara sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports. La formula prevede 90 minuti al termine dei quali, la migliore posizionata in classifica, passa al secondo turno. L’Avellino quindi deve vincere a tutti i costi per superare l’ostacolo. Non sarà un’impresa semplice per la compagine irpina che però ci prova.

Avellino, la benedizione a Montevergine

Ieri benedizione per i lupi a Montevergine, un rito che per i playoff ha quasi sempre portato bene. Assente mister Capuano per il piccolo malore di sabato sera, ma nel pomeriggio di ieri ha subito guidato l’allenamento. L’Avellino in mattinata ha effettuato il settimo ciclo di tamponi, il cui esito si avrà in serata o domani. Allenamento alle 18.30 al Partenio. Subito prima presenterà la gara mister Eziolino Capuano in una video conferenza.

Come arrivano Avellino e Ternana?

L’entusiasmo del gruppo biancoverde è alto, non si vede l’ora di sfidare le Fere di Fabio Gallo. I rossoverdi non arrivano benissimo al match. La Ternana sabato sera ha perso, se vogliamo a sorpresa, la finale della Coppa Italia Serie C contro la Juventus under 23. Una sconfitta che fa partire gli umbri dal primo turno dei playoff.

Di fronte ci sarà l’Avellino che per ben due volte su due ha vinto in campionato. La compagine di Gallo non ci arriva benissimo a questa sfida. Da quanto visto contro la Juventus under 23, la condizione è davvero non ottimale (cosa che sarà anche per l’Avellino). Inoltre Gallo dovrà fare a meno di Palumbo, mediano delle Fere, ammonito nella gara di Avellino dell’8 marzo scorso ed era in diffida. Nessuno avrebbe mai immaginato proprio la sfida con i lupi ai playoff.

Gli arbitri

Infine, è stato designato l’arbitro della gara. Sarà Francesco Meraviglia a dirigere il match del primo turno di playoff. Il fischietto della sezione di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Gabriele Nuzzi di Valdarno e Dario Garzelli di Livorno, quarto uomo Marco Monaldi di Macerata.

Un precedente con l’Avellino, si tratta della gara di Catanzaro del 2 novembre scorso, finita 3-1 per i calabresi.

Ben 4 invece i precedenti con la Ternana. Gli umbri con Meraviglia hanno raccolto una vittoria, due sconfitte e un pareggio. Il bilancio in casa delle Fere con Meraviglia è di una gara dove ottenne un 1-1 nel 2018 con il Feralpi Salò.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!