Ternana – Avellino, probabili formazioni. Dubbio Di Paolantonio per Capuano

Le probabili formazioni di Ternana e Avellino in vista dei playoff. Lupi senza Di Paolantonio in mediana?



2' di lettura

E’ il giorno del ritorno in campo per l’Avellino per i playoff di Serie C. Questa sera alle 20.30, si chiude il primo turno con la sfida tra Ternana e Avellino. Fino ad ora, nelle 4 partite di ieri, il fattore campo ha retto, con una vittoria interna, quella del Catania per 3-2 e ben tre 0-0 che hanno qualificato le squadre di casa al secondo turno (qui per vedere tutti i risultati e le qualificate). Insomma, fino ad ora il fattore campo non è stato violato, vedremo se sarà proprio l’Avellino l’unica a riuscirci.

Qui Ternana

Ternana-Avellino era stata anche l’ultima sfida pre-coronavirus, o meglio a marzo fu Avellino-Ternana e a vincere furono i lupi per 2-0. Da quell’8 marzo tanto è cambiato. La compagine di Gallo ha perso una grande occasione, sabato scorso, per balzare al primo turno nazionale dei playoff, con il ko contro la Juventus under 23 nella finale di Coppa Italia. Le “Fere” dovranno fare a meno di Palumbo in mediana, squalificato per un giallo proprio al Partenio a marzo e quindi, essendo in diffida, salterà proprio l’Avellino. Al suo posto, l’ex lupo Paghera, non amatissimo dai tifosi.

Gallo dovrebbe schierare un 4-3-2-1, con Iannarilli tra i pali, Parodi a destra, Sini e Diakitè centrali e Mammarella esterno a sinistra. A centrocampo, Verna e Darmian interni e Paghera al posto di Palumbo in regia, in avanti Marilungo e Furlan agiranno alle spalle di Torromino.

Qui Avellino: dubbio Di Paolantonio

Per quanto concerne l’Avellino, ci sarebbero esclusioni eccellenti dell’ultim’ora, rispetto alla formazione che avevamo impastato qualche giorno fa. Come riporta “Il Mattino”, sembra che Di Paolantonio potrebbe non essere della partita questa sera, complice anche un problema al polpaccio. Ma il mediano, insieme a Tonti e Alfageme, avrebbe fatto pressioni sul rinnovo del contratto. Insomma, una situazione da risolvere. Vedremo se Capuano nonostante tutto avrà voglia di rischiarlo lo stesso visto le sue qualità.

Nel 3-5-2 di Capuano ci sarà certamente Tonti, per necessità virtù, in difesa a 3, spazio a Illanes, Laezza e Bertolo dovrebbe essere favorito su Morero e Zullo. A centrocampo, certezze sugli esterni con Celjak e Parisi, al centro De Marco dovrebbe prendere il posto di Di Paolantonio, con l’irpino Garofalo al suo fianco insieme a Izzillo. In attacco il duo Micovschi alle spalle di Albadoro. Da capire la posizione di Izzillo che potrebbe trasformare in corso d’opera la formazione in un 3-4-2-1.

Ternana-Avellino, le probabili formazioni

Ecco dunque le probabili formazioni di Ternana e Avellino.

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Parodi, Sini, Diakitè, Mammarella; Verna, Darmian, Paghera; Furlan; Marilungo, Torromino. All. Fabio Gallo.

Avellino (3-5-2): Tonti; Laezza, Bertolo, Illianes; Celijak, De Marco, Izzillo, Garofalo, Parisi; Micovski, Albadoro. All. Eziolino Capuano.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!