Ternana, ufficiale l’addio al mister Gallo

La Ternana dice addio a Fabio Gallo e ripartirà con un nuovo allenatore per la prossima stagione.



1' di lettura

Il pareggio di Bari e il suo sfogo nel post partita sono gli ultimi momenti di Fabio Gallo sulla panchina della Ternana. L’annuncio era noto, il tecnico lombardo sarebbe stato confermato solo in caso di promozione in Serie B.

A comunicare l’addio con l’allenatore, la stessa società umbra che sul sito ufficiale ha annunciato la fine del rapporto con il tecnico.

“La Ternana Calcio ringrazia l’allenatore Fabio Gallo il quale, come a tutti noto, è a fine contratto. Contestualmente si comunica che lo stesso Gallo non sarà riconfermato sulla panchina rossoverde per la stagione sportiva 2020/21. Al tecnico lombardo la Società augura un futuro calcistico positivo”.

Fabio Gallo, la stagione

Partita tra le 3 favorite del girone C, con Reggina e Bari, la Ternana ha avuto un rendimento poco felice. Troppo discontinua, una squadra talentuosa ma con un gruppo poco compatto. Le “Fere” hanno chiuso al quinto posto (allo stop del campionato a marzo) con 51 punti, a -18 dalla capolista Reggina. Una squadra che era in discesa costante, non vinceva da 9 turni e con poche identità.

La sconfitta, inoltre, nella finale della Coppa Italia contro la Juventus under 23, è stato il riassunto della stagione, partita con grandi ambizioni e finita male. Ai playoff, le “Fere” avevano superato con due pareggi l’Avellino e il Catania e l’ottima vittoria a Monopoli. Il Bari, poi, nel secondo turno nazionale, in una gara contestata, aveva sbarrato le porte per la Serie B alle Fere.

Ternana che quindi ripartirà con una nuova guida tecnica per la prossima stagione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie