Lieve scossa di terremoto nella notte nei paesi Vesuviani

La piccola scossa di terremoto rilevata dai sismografi dell'Ingv alle 4.07: l'epicentro a qualche chilometro da Ottaviano. L'evento sismico non è stato avvertito dalla popolazione. Il 20 luglio una scossa analoga è stata registrata a Massa di Somma, nella stessa zona.

Lieve scossa di terremoto nella notte nei paesi Vesuviani
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata questa e a pochi chilometri da Ottaviano: è la seconda nella zona in due settimane


1' di lettura

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 4.07 della notte scorsa nei pressi di Ottaviano e più precisamente a 5.5 chilometri a sud ovest del comune Vesuviano.

L’evento sismico è stato di minima entità e non è stato avvertito dalla popolazione. Naturalmente non si sono registrati danni.

Due settimane fa a Massa di Somma

Il movimento tellurico potrebbe essere collegato all’attività del Vesuvio, e non è infrequente.

Una scossa simile nella stessa zona, a Massa di Somma, è stato infatti segnalato dai sismografi dell’Ingv il 20 luglio scorso.

Lo sciame sismico in Alta Irpinia

Il mese precedente era invece stato caratterizzato, in Campania, da uno sciame sismico in provincia di Avellino, nella zona del Cratere del terremoto del 1980. Per gli esperti, comunque, quegli episodi sono da ricollegarsi a una faglia diversa da quella del disastroso terremoto del 23 novembre di 40 anni fa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie