Terza Proroga Naspi ultime notizie: ci sono ancora speranze?

Terza Proroga Naspi bloccata col Decreto Ristori 5. misura ostacolata dalla crisi di governo e non è ben chiaro se vedrà la luce. Ecco le ultime notizie.

2' di lettura

Terza Proroga Naspi bloccata col Decreto Ristori 5. La misura è stata ostacolata dalla crisi di governo e adesso non è ben chiaro se riuscirà a vedere la luce.

Cosa si sa al momento. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Indice:


(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Proroga Naspi: ci sarà la proroga?

La terza proroga Naspi è rimasta incagliata, come molte altre misure, nella crisi politica dell’ultimo mese.

Il governo Conte stava lavorando in questa direzione: anche in vista dello sblocco dei licenziamenti, si pensava di metterla in campo “fino alla fine dell’anno” per usare le parole del Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.

D’altra parte, non era stato chiarito (dando per scontato che la proroga fosse per altre due mensilità) se con tale espressione ci si riferisse al 2020 o al 2021. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Un dettaglio non di poco conto che, però, doveva essere svelato insieme al Decreto Ristori 5 nel suo complesso.

Adesso che è ormai prossimo l’insediamento a Palazzo Chigi di Mario Draghi, considerando il profondo cambiamento della maggioranza parlamentare di sostegno al suo esecutivo, il destino del quinto Dl Ristori è traballante.

E, così, anche la terza proroga Naspi. (Leggi le nostre guide sull’indennità di disoccupazione: clicca su questo link)

Naspi: cosa succede adesso?

Draghi non ha ancora assunto i pieni poteri di Presidente del Consiglio però ha già fatto trapelare qualche dettaglio sulle priorità del suo programma di governo.

In cima a questi, non poteva essere altrimenti, il supporto ai tantissimi italiani in difficoltà. Sebbene abbia già fatto capire di voler superare il meccanismo del “fondo perduto”, puntando piuttosto su politiche “attive” per il lavoro, non è da escludere che alla fine Draghi scelga di lanciare comunque il Dl Ristori 5 anche se con delle correzioni.

Leggi le ultime notizie sul reddito di emergenza e le sette novità previste per il reddito di cittadinanza 2021.

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

La terza proroga Naspi potrebbe essere uno strumento nelle corde anche del nuovo governo: detto ciò, anche se non dovesse scattare, la sensazione è che gli italiani non verranno lasciati da soli.

Nel breve termine dovrebbero essere previste nuove misure di sostegno al reddito.(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie