Tessera dello studente sconti e vantaggi di IO Studio

Tessera dello studente sconti: scopri quali sono i vantaggi della card IO Studio, a chi spetta e come attivarla. Vediamo insieme tutti i passaggi da seguire.

3' di lettura

Tessera dello studente sconti e vantaggi: vediamo insieme quali sono le potenzialità della card IO Studio, nata dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e Poste Italiane (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo approfondiremo cosa prevede la tessera, quali sono le offerte per i beneficiari e come diventare un esercente convenzionato con il progetto.

Sei interessato all’argomento? Allora continua a leggere l’articolo.

Tessera dello studente sconti: cos’è?

La card Io studio si può definire come una postepay dello studente. È l’unica carta nominativa che consente di usufruire di sconti e agevolazioni per studenti, in Italia e all’estero.

Con la card dello studente è possibile anche compiere acquisti online attraverso un accurato sistema che non consente settori pericolosi ai minori come il gioco online.

Pagamenti Assegno Unico + Reddito di Cittadinanza: ecco le ultime novità

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Tessera dello studente sconti: beneficiari e come funziona

I beneficiari della carta dello studente sono gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane.

Da quando è nato il progetto (2013-2014) sono partite anche sperimentazioni a livello regionale e provinciale per estendere la platea dei beneficiari.

Per attivare la tessera dello studente, devi accedere sul portale dedicato cliccando la voce «Primo accesso».

Inserendo i tuoi dati personali e quelli della card, che ti dovrà essere stata consegnata dalla tua scuola, potrai attivarla.

Tessera dello studente sconti: quali sono

La tessera dello studente consente ai beneficiari di accedere a numerosi sconti. Per visualizzare quali sono, accedi nella sezione Mappa delle offerte” e individua nella cartina la tua città.

Puoi poi anche associare alla tua IoStudio anche le funzioni Postepay recandoti presso un ufficio postale. A questo punto avrai diritto anche ai tanti sconti BancoPosta dedicati.

Tessera dello studente sconti: come attivarla.
Tessera dello studente sconti: ecco in cosa consiste e come attivarla

Tessera dello studente: area esercenti

Per diventare partner del progetto Io Studio e attivare anche tu scontistiche dedicate agli studenti beneficiari, devi richiedere l’abilitazione all’Elenco nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi culturali a favore degli studenti titolari della Carta denominata IoStudio.

Per farlo devi compilare questo modulo e inviarlo all’indirizzo mail iostudio@istruzione.it, insieme a una fotocopia del documento di identità.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie