Tetra Pak lavora con noi: posizioni aperte luglio 2021

Tetra Pak lavora con noi. Vediamo insieme le posizioni aperte con l'azienda svedese in Italia a luglio 2021. Scopri anche come candidarti.

6' di lettura

Tetra Pak lavora con noi. Vediamo insieme tutte le posizioni aperte con l’azienda svedese esperta nella produzione di imballaggi e prodotti per il confezionamento degli alimenti.

In questo articolo scoprirai quali sono le figure più ricercate e le sedi libere (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Inoltre vi elencheremo quali sono le procedure per inviare la candidatura per lavorare con l’azienda.

Tetra Pak lavora con noi: le sedi

Ad oggi sono tre le sedi della Tetra Pak dove è richiesto del personale:

  • Milano
  • Rubiera (RE)
  • Modena
Tetra Pak lavora con noi: una delle sedi dell'azienda.
Tetra Pak lavora con noi: una delle sedi dell’azienda svedese in Italia

Le posizioni aperte con Tetra Pak lavora con noi

Tetra Pak lavora con noi. Di seguito le posizioni aperte e i profili richiesti dall’azienda:

  • Ingegnere pre-progetto. I requisiti: almeno 5-7 anni di esperienza pratica lavorando con progetti nel settore della trasformazione alimentare all’interno delle categorie alimentari in cui Tetra Pak è attiva; avere esperienza nel lavoro con i clienti (ruolo rivolto al cliente) e mentalità orientata al cliente; avere familiarità con la preparazione delle offerte; avere buone capacità tecniche e commerciali di negoziazione; essere in grado di comunicare con i clienti a tutti i livelli e in grado di gestire le loro aspettative; avere esperienza con i processi /gestione dell’ingegneria del progetto; avere esperienza nell’implementazione di linee di lavorazione, messa in servizio, aggiornamenti di attrezzature industriali; amare lavorare in un ambiente dinamico; amare le sfide e sono stimolati dal lavoro di squadra e incoraggiano una collaborazione efficace; avere forti capacità di comunicazione e presentazione; avere una laurea in scienze industriali, meccaniche, chimiche, alimentari o in ingegneria correlata; essere fluenti in inglese e italiano.
  • Specialista di progetti di aggiornamento. I requisiti: laurea in Ingegneria Meccanica, di Processo o Industriale; almeno 5 anni di esperienza lavorativa in ingegneria combinata con la gestione di progetti; bisogna avere esperienza nel settore alimentare è considerato un plus; avere ottima padronanza dell’inglese e dell’italiano sia scritto che parlato; avere forte capacità tecnica nelle apparecchiature per il trattamento e nella comprensione del business; avere esperienza nella pianificazione del budget e follow-up; avere capacità di lavorare in modo interfunzionale e con tutti i livelli dell’organizzazione; avere un modo di lavorare orientato al risultato, organizzato, strutturato; una personalità automotivata con una forte attenzione al cliente e forti capacità di gestione degli stakeholder, capacità commerciali e attitudine alla vendita.
  • Manager, Process Engineering. I requisiti: laurea triennale in scienze industriali, meccaniche, chimiche, alimentari o affini related; bisogna avere un’esperienza rilevante nel settore alimentare o farmaceutico o Oil&Gas o simile; avere una conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza della lingua italiana è altamente preferita; avere esperienza nella conduzione e gestione di team di ingegneria di processo/progetto; avere forte conoscenza nelle implementazioni di linee di lavorazione, messa in servizio, aggiornamenti di attrezzature industriali; avere un elevato livello di energia e guidare sempre per il risultato in modo proattivo. È necessaria anche esperienza con attività di gestione del cambiamento.
  • Stagista di supporto al progetto. I requisiti: bisogna essere studente laurea magistrale in Ingegneria Industriale o similare; essere madrelingua italiana, buon inglese parlato e scritto; bisogna avere un livello MS Office avanzato; avere una discreta capacità di comunicazione; avere un approccio strutturato e analitico.
  • Ingegnere R&S V&V. Requisiti: avere una laurea o un master in meccatronica, meccanica, automazione o elettrica; essere un candidato giovane ed esperto fino a 3-4 anni di esperienza di test in macchine automatiche con contenuto meccatronico (macchine per l’imballaggio di alimenti liquidi), o posizione simile in ambiente di test ed esperienza sul campo, preferibilmente nel settore dell’imballaggio alimentare; avere competenze e conoscenze di automazione su diverse piattaforme (es: Rockwell, Beckhoff); avere una competenza nella lettura di schemi elettrici e cablaggi; essere abile nell’uso di strumenti statistici e avere familiarità con diverse tecniche e strumenti di test per essere in grado di implementare e comprendere i risultati (capacità di test fisici); avere conoscenza dell’ingegneria di livello mondiale (design robusto, DOE, diagramma P e cintura verde/nera Six Sigma) è considerata un plus; avere competenze di scrittura tecnica per creare documentazione tecnica di progetto che veicola informazioni in modo chiaro e accurato. È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese, preferibile l’italiano.
  • Ingegnere dei sistemi. I requisiti: aver acquisito esperienza tecnica con uno o più prodotti Tetra Pak come Pacchetti, Attrezzature, Materiali e/o lavorando con settori di sviluppo di prodotti meccatronici come Packaging, Automotive, Ferroviario o Industria di processo che ti ha fornito un sistema requisiti, sviluppo di soluzioni e comprensione di verifica/convalida. Avere un background formativo include una laurea in Ingegneria o equivalente e sei fluente in inglese parlato e scritto. Avere più di quattro anni di comprovata esperienza nello sviluppo di prodotti. Essere intellettualmente curioso e interessato alla tecnologia. Essere in grado di adattare le tue capacità comunicative al contesto e costruisci facilmente fiducia nei confronti di colleghi e stakeholder. Essere possibile vedere l’immagine integrata senza perdere i minimi dettagli. Avere bisogno di un forte team leader e di un team player che abbia una forte attitudine alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo. Avere anche una spinta personale e la capacità di operare con incertezza e complessità.
  • Ingegnere dello sviluppo. I requisiti: sviluppare idee e identificare soluzioni migliori; essere orientato al risultato e in grado di fornire risultati in linea con le aspettative; avere la capacità di lavorare insieme agli altri, fornire una comunicazione efficace; essere in grado di lavorare in modo indipendente e di assumerti la responsabilità delle tue decisioni; avere un approccio sistematico all’analisi dei problemi; avere la capacità di seguire e coordinare le attività all’interno di diversi dipartimenti; avere la capacità di osservare le implicazioni e le conseguenze di problemi complessi.
  • Tirocinante OHS. I requisiti: essere uno studente magistrale in Ingegneria della sicurezza e della salute, Ingegneria gestionale o Ingegneria dei veicoli; avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; essere curioso e desideroso di imparare e avere un buon giocatore di squadra.
  • Stagista nello sviluppo dei processi. I requisiti: essere studente di ingegneria gestionale con forti capacità analitiche; essere buono nella collaborazione, nel lavoro di squadra, flessibile e di mentalità aperta; essere disciplinato e orientato agli obiettivi; avere conoscenza approfondita di Excel; avere un livello fluente di inglese, sia scritto che parlato; essere disponibile a lavorare in un ambiente internazionale.
Tetra Pak lavora con noi: alcuni contenitori in tetra pak. Scopri come inviare la tua candidatura

Tetra Pak lavora con noi: come candidarti

Tetra Pak lavora con noi. Per approfondire le posizioni aperte con Tetra Pak e inviare la tua candidatura, visita la sezione ufficiale di Tetra Pak lavora con noi.

Scegli l‘offerta di lavoro che più fa per te, leggi i requisiti richiesti e clicca la voce «Applica Ora». Iscriviti o accedi alla piattaforma e compila i campi richiesti allegando se necessario il tuo Curriculum Vitae.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie