Netflix, con the Black Game gestirai la vita di una persona reale

The Black Mirror
3' di lettura

Bandersnatch, film molto discusso in queste settimane, ha spopolato. E per festeggiare questo incredibile successo Netflix terrà un gioco molto singolare. Con the Black Game gestirai la vita di una persona reale attraverso Instagram. (Leggi di questo easter egg speciale che abbiamo trovato in Bandersnatch)

Il Gioco: The Black game

Il 16 gennaio per tutto il corso della giornata il leader indiscusso dello streaming  tenterà di riprodurre nella vita reale l’idea brillante se pur plagiata (qualcuno ha detto videogame ?) che sta alla base di Bandersnatch. Con le Instagram stories sarà data la possibilità a tutti di fare delle scelte che avranno delle conseguenze sulla vita reale di una persona. La cosa, per quanto possa sembrare assurda, sicuramente sarà gestita dall’azienda con cautela che permetterà, almeno si spera, di non annichilire l’intera esistenza del prescelto.

The Black Game

Il Prescelto di the Black Game

Nel trailer vengono mostrati i volti di 5 ragazzi, ma non è chiaro chi sarà il protagonista. E se i cinque giovani dovranno prima superare delle prove che li tempreranno nel corpo e nello spirito per questa bizzarra avventura.

Sei sicuro di essere tu a scegliere in the Black Game?

Il fatto di poter controllare la vita di una persona per un giorno è qualcosa di assurdo e chi, se non i creatori di Black Mirror, potevano avere questa folle trovata? Se il gioco seguirà le modalità del film le scelte potranno essere solo e sempre 2. L’idea di un falso controllo come evidenziato dal protagonista della puntata di Black Mirror. Chi tesse in realtà i fili sono sempre gli autori che ci danno la possibilità di scegliere su scelte già preimpostate . (Se questo articolo ti sta piacendo condividilo con i tasti social. A te costa un attimo ma ci aiuterebbe a crescere molto)

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

The Black Game

Sarà tutto reale in the Black Game? 

Da quando è stato fatto questo annuncio un piccolo dubbio si è annidato nella mia testolina. Se fosse tutto organizzato a tavolino? Se il protagonista e le persone con le quali si interfaccerà fossero dei semplici attori? Certo Netflix ha la potenza economica e la capacità di fare tutto questo. Magari alla fine dovremmo decidere se uccidere il protagonista o sua madre per poi scoprire che in realtà è tutta una burla. Da un lato qualcuno potrebbe rimanere decisamente deluso ma almeno io potrei dormire sonni tranquilli, sapendo che non abbiamo ancora fatto il passo più lungo della gamba. E che non ci stiamo avvicinando cosi rapidamente ad una realtà specchio tanto oscura. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie