The Class: è in arrivo un nuovo Breakfast Club?

The Class: è in sviluppo un lungometraggio indipendente ispirato al grande successo di John Hughes, Breakfast Club. Ecco qualche anticipazione su trama e cast del film!

5' di lettura

Ve li ricordate i cinque studenti delle superiori di Chicago messi in punizione e costretti a confrontarsi con un tema complesso come quello della scoperta di se stessi? Parliamo di Breakfast Club, che nell’85 è diventata una pellicola generazionale. Adesso Nicholas Celozzi raccoglie il testimone per lavorare su The Class, un film indipendente ispirato a questo grande classico. Il regista riprenderà gli stessi temi adattandoli agli adolescenti dei giorni nostri. (Entra nel gruppo whatsapp “Stasera in Tv” news sulla programmazione televisiva del giorno)

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


The Class: la trama

The Classscritto e diretto da Nicholas Celozzi, racconterà la storia di formazione di un gruppo di seri ragazzi delle superiori costretti a presentarsi a scuola di sabato per ripetere un test di valutazione. Pena: la bocciatura e la conseguente esclusione dalla cerimonia di diploma. I ragazzi sono chiamati da un’insegnante di recitazione a creare un personaggio fittizio e a improvvisare un monologo. La prova li porterà ad affrontare pregiudizi, paure nascoste e differenze socio-culturali.

Il cast di The Class

Nel cast del film troviamo l’attrice e cantautrice Debbie Gibson nei panni di Miranda, l’insegnante di recitazione della scuola. Il suo è un personaggio complesso, dal passato difficile, che spronerà i ragazzi a confrontarsi con i propri limiti psicologici. «The Class rappresenta schiettamente i problemi dei giovani d’oggi» commenta l’attrice. «In passato ho tenuto dei corsi di scrittura per aiutare i ragazzi ad esprimersi attraverso le parole, perciò sono molto affezionata a questo film.»

Al suo fianco ci sarà Charlie Gillespie, uno dei protagonisti del fortunato originale Netflix Julie and The Phantoms. Il giovane attore interpreterà Jason, uno studente solo apparentemente sicuro di sé e arrogante che ha perso i genitori da piccolo. L’esperienza con i suoi compagni di classe lo spingerà al limite e lo costringerà a fronteggiare quei problemi che finge di non avere. «I personaggi di The Class hanno problemi a sentirsi a proprio agio, sono ragazzi che non hanno solo bisogno di amici qualunque, ma di compagni di avventura con cui ridere e sentirsi bene,» dichiara Gillespie.

Nel cast troviamo anche Anthony Michael Hall, già star di Breakfast Club. Per The Class, oltre a svolgere il ruolo di produttore, Hall interpreterà Mr. Faulk, il vicepreside della scuola.

Quando vedremo il film

Diverse fonti avevano annunciato che le riprese del film sarebbero iniziate questa primavera. Possiamo aspettarci di vedere The Class già entro la fine dell’anno o ci sarà da attendere almeno fino all’inizio del 2022? In attesa di scoprirlo, non è una cattiva idea rivedere Breakfast Club e godersi le magiche atmosfere degli anni Ottanta. Secondo Celozzi, infatti anche se il film originale risale a 35 anni fa, «i ragazzi soffrono delle stesse insicurezze, ma con nuove sfumature e nuovi, pericolosi meccanismi di difesa. Il fulcro di The Class sarà lo stesso, anche se con un approfondimento psicologico più contemporaneo.» 

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie