The Summer Trilogy: la saga di Jenny Han diventa serie tv

The Summer Trilogy: la fortunata saga letteraria di Jenny Han diventerà presto una serie tv targata Amazon Original. Volete saperne di più? Ecco i dettagli.

4' di lettura

The Summer Trilogy pronta a stupire. Janny Han è una produttrice e scrittrice statunitense che sembra essere a buon punto del suo percorso per trasformarsi in Re Mida.

È famosa per l’originale Netflix To All the Boys I’ve Loves Before (in Italia Tutte le volte che ho scritto ti amo), da cui è tratta una serie di film  che ha fatto impazzire il pubblico adolescente.

L’ultimo capitolo della serie, Tua Per Sempre, arriverà su Netflix il 12 febbraio.

Ma la sua fortuna non finisce qui: Amazon ha dato il via alla produzione di una serie tv basata sulla sua saga letteraria The Summer Trilogy (bestseller negli Stati Uniti) che si prospetta un altro assoluto successo del genere Young Adult.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


The Summer Trilogy: come sarà la serie tv

La serie, targata Amazon Original, sarà composta da otto episodi e vedrà Jenny Han nel ruolo di showrunner insieme a Gabrielle Stanton. L’adattamento di The Summer Trilogy era in sviluppo già da diverso tempo, ma ora grazie agli Amazon Studios è pronto per trasformarsi nella prossima serie young adult di successo.

«Sono entusiasta di narrare la storia di Belly [protagonista della storia]» racconta Jenny Han. «Specialmente per i fan della serie credo che l’attesa sarà ben ripagata. Per coloro che devono ancora scoprire The Summer Trilogy, spero che vi innamorerete di questi personaggi a me così cari.»

La serie, coprodotta da wiip, porterà sul piccolo schermo un triangolo amoroso tra due fratelli e una ragazza (Isabel “Belly” Conklin), il rapporto in bilico tra una madre e i suoi figli e il forte legame tra amiche di vecchia data.

Si tratterà quindi di una storia di formazione incorniciata da un’estate di primi amori, cuori spezzati e rapporti familiari riscoperti.

Albert Cheng di Amazon Studios ha aggiunto: «Ci piace vedere la ricca e riconoscibile narrazione di Jenny Han in pieno vigore con The Summer Trilogy. Nel dare vita a questo amato romanzo come serie televisiva, la voce distinta di Jenny risuonerà con il nostro pubblico Prime Video in tutto il mondo, desideroso di contenuti per giovani adulti più intelligenti, divertenti e autentici

I libri da cui sarà tratta la serie

La saga The Summer Trilogy (tradotta in Italia da Piemme Edizioni), divisa nei volumi L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate, ha come protagonista Belly.

La ragazza, insieme al fratello maggiore e alla madre, si reca nella casa delle vacanze in cui vengono ospitati ogni estate. I proprietari sono Susannah (la migliore amica di sua madre) e i suoi due figli adolescenti, Jeremiah e Conrad.

Con loro Belly ha passato ogni estate da quando è nata ed è cresciuta insieme ai due ragazzi, considerando il primo il suo migliore amico e il secondo il suo primo amore. Nell’estate in cui è ambientata la vicenda qualcosa è cambiato.

Belly è cresciuta ed entrambi i fratelli non la considerano più semplicemente l’amichetta di avventure ma qualcosa di più. 

Ti può interessare anche:

The Crown svedese: re, modelle e festini a luci rosse

The Falcon and The Winter Soldier: nuove anticipazioni

Le fate ignoranti di Özptek, anteprima sulla serie tv FOX

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie