The Swarm: la serie tv girata in Italia. Trama

The Swarm serie tv 2021 Scopriamo cast, trama e dove vederla. La serie è stata girata anche in Italia: tra Rovigo, Venezia e Trani.

3' di lettura

Tratta dal romanzo Il quinto giorno di Frank Schätzing, The Swarm – Lo sciame è una serie tv nata da un’idea del produttore de Il Trono di Spade, Frank Doelger.

Tra suggestive location italiane e un cast stellare, la serie sembra destinata a un successo incredibile. Scopriamola insieme.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

The Swarm: Trama della serie tv

The Swarm è stata definita come un “thriller ambientale”. In otto episodi la serie sarà l’adattamento del romanzo Il quinto giorno, in cui mari e oceani sono in piena rivolta.

Nelle acque di tutto il mondo cominciano ad avere luogo bizzarri eventi.

Vermi invadono i fondali marini, sciami di mitili che impediscono le manovre delle navi, pesci e meduse estremamente aggressivi con l’uomo e altri eventi che porteranno a una guerra tra specie.

Intanto un gruppo di scienziati scopre l’esistenza di un’intelligenza sconosciuta nascosta nei mari pronta a portare avanti un tremendo piano contro l’umanità che ha distrutto il suo habitat.

La serie arriva in un momento di acceso dibattito sulla pericolosità dell’intervento intensivo delle attività umane sull’ambiente con una conseguente modifica del rapporto con il mondo animale.

Intervistato dall’Hollywood Reporter, il produttore Doelger ha spiegato:

“Immaginare i personaggi per riflettere la crescente diversità della comunità scientifica ci ha permesso di mettere insieme un cast che credo sarebbe stato inimmaginabile nel 2004 quando il romanzo è stato scritto”.

The Swarm: la serie tv girata in Italia. Trama
The Swarm: tutto sulla produzione europea dal cast stellare girata in Italia

The Swarm: il cast

L’attesissima e già acclamata produzione europea The Swarm, infatti, si presenta al pubblico con un cast incredibile con interpreti europei, asiatici e americani tra cui troviamo:

  • Rosabell Laurenti Sellers
  • Dutch Johnson
  • Joshua Odjick
  • Cécile de France
  • Barbara Sukowa
  • Sharon Duncan-Brewster
  • Jack Greenlees
  • Lydia Wilson
  • Krista Kosonen
  • Alexander Karim
  • Leonie Benesch
  • Takuya Kimura
  • Takehiro Hiera

Le location italiane di The Swarm

La produzione di The Swarm – Lo sciame ha coinvolto case produttrici di Germania, Francia, Norvegia, Italia oltre alla divisione giapponese di Hulu.

Tra le location scelte per molte scene suggestive del thriller ambientale ci sono la provincia di Rovigo, Trani e Venezia.

Nei giorni scorsi, le troupe capitanate dal regista Alan Taylor si sono spostate anche a Torre Flavia per tre giornate di riprese no-stop.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie