The Undoing, stasera su Sky Atlantic: tutto sulla serie

The Undoing debutta su Sky Atlantic con la prima puntata. Un thriller affascinante o un mistero non poi così misterioso? Con Nicole Kidman e Hugh Grant.

4' di lettura

La nuova serie The Undoing – Le verità non dette è uno dei titoli più entusiasmanti di Sky. A creare gran clamore sul nuovo prodotto HBO è la nuova collaborazione tra lo show-runner David E. Kelley e Nicole Kidman (insieme a Hugh Grant, questa volta), dopo il successo di Big Little Lies. Ma tra quest’ultima e The Undoing ci sono molti altri elementi in comune, in primis la storia di una famiglia ricca dietro la cui perfezione si nascondono segreti e bugie pericolosi.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Indice


The Undoing, di cosa parla

Ambientata nell’Upper East Side di Manhattan, The Undoing è diretta dalla vincitrice del premio Oscar Susanne Bier e scritta dallo stesso Kelley. La serie tv è un adattamento televisivo del romanzo Una famiglia felice nato dalla penna di Jean Hanff Korelitz, descritto dal New York Times come «intelligente e subdolo».

La storia di The Undoing (la cui traduzione è, letteralmente, “disfacimento”) è la storia di un matrimonio che va in pezzi tra verità scomode e personaggi che ci confondono e ci spiazzano. Si tratta di un thriller psicologico che racconta come le convinzioni su cui ci appoggiamo possano spingerci dentro trappole pericolose.

La protagonista principale della serie The Undoing è Nicole Kidman nei panni di Grace Fraser, l’intera vicenda è raccontata attraverso il suo punto di vista e ogni passaggio è svelato attraverso il suo sguardo. Accanto a lei Hugh Grant nel ruolo del marito di Grace. Nel cast troviamo anche Matilda De Angelis, che abbiamo visto recitare al fianco di Stefano Accorsi in Veloce come il vento e, più recentemente, nel film Netflix L’isola delle rose con Elio Germano. Qui la giovane attrice italiana interpreta Elena Alves, artista e madre che prova un forte interesse per la protagonista.

Le reazioni della critica

La serie tv The Undoing, che andrà in onda in Italia su Sky questa sera, ha debuttato negli States il 25 ottobre. Nel complesso, la critica televisiva si è passata la palla tra stroncature nette del prodotto e opinioni entusiastiche. Il Rolling Stone e Vulture l’hanno trovata eccessivamente ripetitiva e troppo simile al primo show di Kelley Big Little Lies, facendo però i complimenti alla performance del cast.

L’IndieWire definisce The Undoing una serie con pochissima sostanza, troppo concentrata sulla suspence per soffermarsi sull’approfondimento delle vittime delle vicende. Sul fronte opposto troviamo invece la recensione di Entertainment Weekly, che definisce The Undoing una serie capace di coinvolgerci fino alla fine. 

Cosa aspettarci dalla prima puntata di The Undoing

La storia di The Undoing si divide in sei episodi in onda su Sky Atlantic e disponibile in streaming su Now Tv a partire da stasera, 8 gennaio. Il mistero inizia a prendere forma quando Grace, terapista newyorkese di successo, comincia intuire che la sua vita agiata con il marito Jonathan e il figlio Henry non è perfetta come sembra. Le giornate di Grace sono scandite dal lavoro, dagli incontri con altre madri di famiglie privilegiate, raffinate serate di gala.

Tutto è avvolto da un velo di serenità che ben presto si rivela un’illusione. La morte violenta di una donna metterà in discussione l’intera vita di Grace che cercherà con tutta se stessa di difendere la sua famiglia dall’onda d’urto delle terribili rivelazioni scaturite dall’omicidio.

Ti può interessare anche:

Documentari Netflix sulla musica: tre proposte da playlist

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie