The Undoing: su Sky la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

The Undoing, Le verità non dette sarà disponibile nel nostro paese su Sky Atlantic a partire dall’8 gennaio 2021. Miniserie HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant.

4' di lettura

La serie tv The Undoing, Le verità non dette si basa sul romanzo di Jean Hanff Korelitz del 2014 dal titolo “You Should Have Known”. La miniserie HBO nasce dalla creatività di David E. Kelley (già creatore di Ally McBeal e Big Little Lies). Nel cast, troviamo Nicole Kidman, Hugh Gran, Donald Sushterland e l’italiana Matilda De Angelis.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

Negli States l’ultimo episodio della serie tv, andato in onda il 29 novembre di quest’anno, ha coinvolto più di 1.800.000 spettatori. Anche in Italia con Sky Atlantic e la controparte digitale Now Tv ci si aspetta numeri da capogiro per questa nuova miniserie.

The Undoing, la trama

La vita della psicoterapeuta di New York Grace Frase (Nicole Kidman) sembra praticamente perfetta: ama il suo lavoro, ha un matrimonio felice con Jonathan (Hugh Grant), un famoso oncologo pediatrico, e un figlio maturo e intelligentissimo per la sua età, Henry. Ma sotto la superficie si nasconde qualcosa di terribile.

Dopo una serata di beneficienza organizzata dalla scuola privata che frequenta Henry, viene rinvenuto il cadavere mutilato di una donna. Si tratta di Elena Alves, la mamma di un compagno di scuola di Henry ed ex paziente di Jonathan. Dopo quella notte, del marito di Grace non c’è più traccia in città e, insieme allo shock, cominciano ad emergere anche i dubbi. Si tratta di una serie orribile di coincidenze o davvero Jonathan è coinvolto in un omicidio così orribile?

The Undoing: cosa ne pensano i protagonisti Hugh Grant e Nicole Kidman

In una recente intervista per GQ, Hugh Grant parla delle vicende di The Undoing e del suo ruolo nella serie tv HBO. 

“Sono Jonathan, all’apparenza un consorte devoto e un padre amabile: la realtà non potrebbe essere più elusiva”, dichiara Hugh Grant. “Ciò detto, negli ultimi tempi ho avuto la fortuna di interpretare ruoli molto diversi da quelli che mi hanno reso famoso negli anni 90: che poi, diciamolo, alla mia età sarebbe patetico restare aggrappato a quello che ero in passato.

Perciò in questo caso, mentre mi trasformo in una creatura sinistra, ho cercato di essere ancora sexy, ma usando l’esperienza, e le rughe del 60enne che ci sono. Amo i ruoli da carogna. Nella vita normale tutti pensano che io sia gentile e simpatico, ma chiedete ai miei figli se è così, o piuttosto il contrario”. 

Dal canto suo Nicole Kidman ha parlato di questa sua esperienza anche dal punto di vista del ruolo di produttrice. Si è detta molto fiera e soddisfatta del lavoro svolto per The Undoing. “Con Susanne [Bien, coproduttrice] abbiamo costruito Grace: essendo una regista donna, ha usato in un modo particolare il mio fisico; tutto serviva per raccontare qualcosa, anche i vestiti. La sensazione è stata quella di girare un film “esteso” più che una serie: Susanne aveva in mano tutta la storia, è stata un’esperienza cinematografica.”

A noi non resta che attendere la messa in onda ad esclusiva di Sky Atlantic per goderci questa miniserie thriller che si prospetta un appuntamento seriale di tutto rispetto.

Ti può interessare anche:

Documentari Netflix sulla musica: tre proposte da playlist

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie