Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / TheWam risponde alle domande dei lettori: 9 marzo 2022

TheWam risponde alle domande dei lettori: 9 marzo 2022

Thewam risponde a tutte le domande dei lettori. Ecco i dubbi dell'9 marzo 2022.

di The Wam

Marzo 2022

Ecco le risposte ad alcune delle domande arrivate dai lettori di TheWam.net oggi, 9 marzo 2022. A fine articolo ti spieghiamo come puoi scriverci la tua domanda. Ogni giorno ne sceglieremo alcune e l’anonimato sarà sempre garantito. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Agevolazioni a chi ha un invalidità al 64 per cento

In questa guida abbiamo spiegato quali agevolazioni sono previste per chi una invalidità al 60%.

L’esito alla domanda per l’assegno unico è ancora in istruttoria. Cosa significa? Essendo separata ho chiesto il 100% per recuperare i soldi non versati dal mio ex marito, quando invece dovrebbe essere 50% e 50%. Staranno valutando come dovrà essere corrisposto non avendo avuto il consenso dell’altra persona?

Buongiorno, le domande dell’assegno unico sono sempre in istruttoria prima delle disposizioni di pagamento. Per approfondire la questione si può leggere questa guida. La situazione che ha descritto, quindi, prescinde dalle modalità di pagamento richiesta. In ogni caso, per genitori separati, l’INPS ha specificato che nella domanda va inserito il codice fiscale dell’altra persona così che successivamente sia possibile dividere il pagamento se richiesto.

Un invalido civile parziale, già riconosciuto tale, può iniziare a lavorare? E se sì, ci sono paletti?

Buongiorno, chi riceve l’assegno mensile di invalidità civile può svolgere un’attività lavorativa se resta nei limiti di reddito personale annuo fissati a 4931 euro per il 2022. Se non si ricevono trattamenti assistenziali, invece, si può svolgere attività lavorativa senza limitazioni. In questa guida abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per orientarsi.

Buona sera come si fa a vedere le lavorazioni assegno temporaneo e unico con il reddito di cittadinanza?

Buongiorno, sarà possibile verificare il pagamento con le stesse modalità che si adottano per verificare la ricarica o il saldo del reddito di cittadinanza. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

In busta paga di gennaio e febbraio non ci sono più gli assegni familiari, ora quando verranno pagati?Verranno pagati con assegno unico di marzo ?

Buongiorno, purtroppo per questa questione dovrebbe rivolgersi all’INPS o al datore di lavoro (a seconda del sostituto d’imposta), perché per gennaio e febbraio 2022 continueranno a essere vigenti le disposizioni in materia di ANF. Questo significa che gli assegni avrebbero dovuto essere pagati come accaduto nei mesi precedenti. Sul futuro degli ANF da marzo, invece, è possibile leggere questa guida di TheWam.net.

PER INVIARE LA TUA DOMANDA CLICCA QUI.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp