Think Positive: da Orietta Berti al cameraman velocista

Think Positive: scopri i cinque fatti positivi della settimana. Da "Mille" di Orietta Berti al cameraman velocista.

3' di lettura

Settimana bizzarra, la seconda di questo mese di giugno e se fosse un album avrebbe come copertina la foto di un trio improbabile, ma che ha visto i natali proprio in questi giorni; Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro. Lanciano il loro singolo, “Mille”, in versione anni sessanta e in tema “Grease”.

Alla giacca di pelle di Olivia Newton John, figlia degli anni ruggenti, rilancia Orietta con mise di ciniglia magenta, corredata da due conchiglie sfavillanti, sfoderate già sul palco dell’Ariston. 

Pinocchio con Micheal Packard

Dal musical di Randal Kleiser passiamo al romanzo che ha come protagonista il più famoso dei burattini, Pinocchio; non siamo in terra Toscana di fine 1800 ma bensì a Cape Cod, nel Massachusetts dove Michael Packard, pescatore di aragoste, è stato inghiottito da una balena, proprio come Mastro Geppetto e Pinocchio.

Il viaggio tra l’apparato digerente del cetaceo è stato però talmente turbolento da sollecitare una tosse stizzosa alla balena che ha rispedito il pescatore fuori. Insomma, una storia che ha dell’incredibile, ma che ha fatto guadagnare al protagonista, oltre che un’altra chance, ore ed ore di racconti, dal bar dei pescatori ai nipotini dinanzi ad un fuoco ardente.

Il “cameraman velocista”

Capita poi che oltre a vestire i panni di un personaggio dei romanzi, diventi una leggenda dello sport, in modo totalmente improvvisato. Succede in Cina, dove Hao Xiaoyang, cameraman di 23 anni, con incarico di filmare la corsa dei 100 metri presso l’Università di Datong, nel nord della Cina, ha fatto mangiare la polvere agli atleti in gara, staccandoli di 20 metri e risultando il più veloce di tutti.

Un’impresa inaspettata, resa ancora più unica dalle immagini impeccabili registrate da una telecamera con un peso di oltre quattro chili, mentre vinceva una gara. E si guadagna il podio come atleta e come cameraman!

Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti

La ripartenza degli spettacoli ha un valore aggiunto quando a Villa Borghese si riprende con una stagione che parte dal 30 giugno fino al 10 ottobre, con un omaggio, dovuto, al grande Gigi Proietti.

Sarà ribattezzato il già storico teatro di legno nato nel cuore di Villa Borghese e prenderà il nome del suo direttore artistico. Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, sei parole che costituiscono anche un record nella nomenclatura delle sale di spettacolo italiane. Si parte con un pilastro della cultura teatrale, firmato dallo stesso Gigi, “Romeo e Giulietta” in scena fino al 25 luglio.

Christian Eriksen e la prontezza di Kjaer

Campione indiscusso il compagno, l’amico, il capitano della Danimarca Simon Kjaer che con prontezza e lucidità ha effettuato delle manovre salvavita su Christian Eriksen, colpito da arresto cardiaco durante la gara contro la Finlandia.

Insieme ai compagni di squadra ha costruito poi uno scudo umano per proteggere l’amico da riprese inopportune e facilitare i soccorsi. Si è precipitato inoltre a sostegno della moglie di Eriksen, Sabrina, entrata in campo in lacrime. Eriksen oggi è vivo e vuole ritornare in campo, grazie a Kjaer. Quando un’amicizia trasforma un uomo in supereroe.

“Think Positive” vi dà appuntamento alla prossima classifica delle “buone azioni”, quello slancio di ottimismo di cui tutti abbiamo bisogno. Ricordiamoci che nulla è impossibile, o meglio, lo è fino a che non viene fatto.

E se lo facessi proprio tu?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie