This is Us Italia: tutto su Noi, remake con Lino Guanciale

Su Netflix arriva This is Us Italia: remake della serie tv NBC. Si chiamerà Noi: nel cast l’amatissimo Lino Guanciale. Ecco tutto quello che sappiamo.

3' di lettura

Sin da subito This Is Us ha raccolto applausi (e lacrime) da parte del pubblico internazionale, scalando velocemente le classifiche delle serie tv più apprezzate. E adesso arriva il This Is Us Italia Edition: si chiamerà Noi e racconterà l’amore familiare in una declinazione tutta nostrana. Potrebbe arrivare presto su Netflix. L’attrice Serena Rossi, intervistata da da Il Fatto Quotidiano, aveva infatti detto: “Da poco Netflix mi ha proposto di partecipare alla versione italiana di This Is Us ma si trattava di un contratto di quattro anni e non me la sono sentita”.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

This Is Us Italia: cast

Il remake sarà ambientato tra Torino, Milano, Roma e Napoli e vedrà tra i protagonisti molti volti noti del mondo del cinema e della fiction italiani.

Dopo il successo de Il Commissario Ricciardi, a Lino Guanciale andrà il ruolo di Pietro (ossia il Jack Pearson che nella serie originale è interpretato da Milo Ventimiglia). Mentre sua moglie Rebecca (Mandy Moore in This Is Us) sarà Aurora Ruffino.

Il ruolo dei fratelli Pearson andrà invece a Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone, che saranno – rispettivamente – Claudio, Caterina e Daniele.

This is Us Italia, Noi: la trama

La fiction, prodotta da Cattleya e diretta da Luca Ribuoli, avrà 12 episodi e sarà trasmessa in sei prime serate su Rai 1.

Alla base del progetto, l’idea di raccontare la storia di due genitori e i loro tre figli di un’Italia in cambiamento. Come nella serie principale, le vicende dei genitori Pietro e Rebecca – ambientate nella Torino anni ’70 – si alterneranno a quelle attuali di Claudio, Caterina e Daniele, che vivono in città differenti.

Quattro generazioni si alterneranno sullo schermo e, partendo da quella che era la capitale industriale (Torino), la storia si sposterà a Milano, Roma e Napoli. 

In questa altalena tra passato e presente, il racconto di una famiglia italiana e di una serie di piccoli eventi che ci cambiano profondamente. Tra tenerezze e litigi, cicatrici indelebili e voglia di rialzarsi costantemente, gli affetti restano il centro gravitazionale della storia.

This Is Us 5: dove vederlo

In attesa della messa in onda della prima stagione del This Is Us Italia, Noi, non ci resta che fare una scorpacciata delle 4 stagioni della serie originale. Disponibili interamente su Amazon Prime Video. Attualmente la versione originale di This Is Us è alla sua quinta stagione in onda su Fox.

Ti può interessare anche:

Il Commissario Ricciardi: ultima puntata. Trama e nuova serie

Netflix marzo 2021: 3 serie tv da non farvi scappare

Stasera in tv: su Rai 1 la storia di Faber-Castell

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie