A passeggio con la tigre nel centro commerciale

E' accaduto a Città del Messico in un esclusivo quartiere della capitale. La foto con la ragazza ha fatto il giro del mondo, suscitando l'indignazione non solo degli animalisti, ma anche del buon senso: la tigre del Bengala non è esattamente un cagnolino, ma uno degli animali più pericolosi del pianeta.

A passeggio con la tigre nel centro commerciale
Una ragazza di Città del Messico ha deciso di andare a spasso in un centro commerciale portando al guinzaglio un cucciolo di tigre del Bengala.


1' di lettura

A spasso con la tigre nel centro commerciale. Un tigrotto del Bengala, al guinzaglio, come fosse un cagnolino. La scena è stata ripresa nell’esclusivo quartiere di Polanco, a Città del Messico. Una foto che ha fatto il giro dei social, suscitando una indignazione che si è presto estesa dal Paese centroamericano all’Europa.

In rivolta non solo gli animalisti – anche italiani – ma anche le persone dotate dotate di un minimo di buon senso. La tigre del Bengala è uno degli animali più feroci del mondo, oltre a essere a rischio estinzione.

La ragazza bionda: è tutto in regola

La ragazza, una avvenente bionda dai capelli lunghissimi, ha fatto anche indossare al cucciolo un maglioncino grigio sotto la pettorina. Quando è stata interrogata sulla provenienza dell’animale, si è limitata a dire che le era stato venduto da «un rivenditore autorizzato di animali esotici nati in ciattività». Una spiegazione che ha suscitato più di qualche dubbio.

In Messico è consentito avere degli animali esotici, ma serve una autorizzazione. Oltretutto la manipolazione di questo tipo di animali può essere effettuata solo in condizioni molto limitate. Condizioni che sono escluse dalla tigre del Bengala.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie