Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Tirocini alla banca centrale Europea: come partecipare

Tirocini alla banca centrale Europea: come partecipare

Tirocini alla Banca Centrale Europea. L'opportunità unica di mettere in campo le conoscenze apprese all'università per lavorare nel cuore delle istituzioni europee a Francoforte. Destinato a laureandi e giovani laureati. Come funziona.

di Elvira Pompili

Aprile 2021

Tirocini alla Banca Centrale Europea. L’opportunità unica di mettere in campo le conoscenze apprese all’università per lavorare nel cuore delle istituzioni europee a Francoforte. Destinato a laureandi e giovani laureati. Come funziona. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Tirocini alla Banca Centrale Europea

La Banca Centrale Europea offre ogni anno a decine di giovani brillanti la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite negli anni della formazione universitaria attraverso il Traineeship Programme.

I candidati e le candidate guadagnano, attraverso questa esperienza unica, una conoscenza dettagliata e complessa delle attività e operazioni della BCE, come si legge sul regolamento ufficiale del programma.

Si tratta di un tirocinio a tempo pieno e retribuito, per il quale è previsto un compenso pari a 1.070,00 euro circa e un contributo per l’alloggio.

Possono fare domanda tutti gli aspiranti che:



Tirocini alla banca centrale Europea
Tirocini alla banca centrale Europea

Attualmente, sono si accettano candidature per i seguenti tirocini:

Tirocinio alla BCE: come partecipare

Per candidarsi è necessario completare un application form disponibile sul sito ufficiale della BCE. Possono candidarsi laureandi, giovani laureati e studenti di dottorati.

Prima di fare domanda occorre assicurarsi di disporre di tutti i requisiti minimi richiesti. La domanda, infatti, va compilata in inglese. Contiene sia lettere di raccomandazione che una lettera di motivazione da parte del candidato o della candidata.

In seguito, l’aspirante può essere contattato per la seconda fase per ulteriori test valutati delle competenze e potenzialità, inclusa un’intervista via Skype o telefonica.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp