Tombolata nerd ad Avellino: Sheldon di tutto il mondo unitevi

Tombolata nerd ad Avellino
3' di lettura

Arriva la tombolata nerd

Mettete insieme una comitiva calorosa e colorata, aggiungete un altro gruppo di ragazzi effervescente e iperattivo, fate riposare tutto in un ambiente riscaldato dall’atmosfera del Natale, aggiungete il brio di giochi da tavola con premi esclusivi, shakerate il composto in un locale dove le novità sono all’ordine del giorno, state seguendo la ricetta alla lettera? Dopo cinque minuti, se non avete fatto errori, dovreste avere qualcosa di simile all’evento di domenica prossima al Tilt di Avellino. Quando, dalle 16, la tombolata nerd sbarcherà in città.

Ma cosè questo nerd che su The Wam è di casa?

La definizione letterale: “nerd è un termine della lingua inglese con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la tecnologia ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione”. E qua, proprio sul punto della socializzazione, che casca l’asino. (Se vuoi conoscere meglio il mondo nerd leggi questo interessante articolo di Esquire)

Infatti – da quando la parola è stata coniata – ne è passata di acqua sotto i ponti. E la cultura nerd è migrata dall’universo underground a uno sdoganamento di massa. 

Tombolata nerd ad Avellino
Tombolata Nerd ad Avellino

Nerd alla conquista del mondo

La diffusione dei nerd è stata facilitata da prodotti cinematografici e televisivi di grande successo, come The Big Bang Theory. E ora è in corso una vera rivoluzione degli Sheldon Cooper di tutto il mondo, fieri dispensatori della cultura nerd da vivere in compagnia dei propri simili, ma senza disdegnare chi, povero lui, il nerdismo non sa neppure dove sta di casa.

Anche Avellino è nerd

E così, anche nella piccola Avellino, il richiamo della foresta nerd è stato raccolto da un gruppo di temerari. I ragazzi di Nerderia in Compagnia capitanati da Eraldo Maria Ricciardi, in arte Erald Richards

Ma cosa vi aspetta domenica alla tombolata nerd

Dopo una carrellata di giochi da tavola, che inizieranno alle 16, toccherà alla nostra squadra entrare in azione. The Wam vi coprirà di gadget gratuiti e poi ci saranno dei video che parleranno di noi ma anche di voi: i lettori per i quali abbiamo creato il nostro sito. E non mancheranno gli zombie: il nostro Luigi Borriello ne ha rapito uno in carne, ossa e geni modificati, ora lo tiene segregato nello Spazio 83, dove hanno sede alcuni degli uffici dei laboratori Wam. Luigi, che ha già sperimentato la creazione di una colonia di zombi vegani, porterà l’ultimo esemplare al Tilt insieme a delle magliette fichissime sfornate dai laboratori Zombic

Che altro alla tombolata nerd? Ah, sì, alla selfie station potrete farvi delle foto davvero particolari. In attesa del gran finale che è previsto per le 19: quando la tombolata nerd entrerà nel vivo. Vi aspettano una montagna di premi. Questo è tutto. Per ora.

Ps. Siamo già stati a una serata nerd, se volete sapere qualcosa in più ecco come è andata. Poi, se vuoi qualche idea di cosa da fare durante questa settimana, con eventi davvero interessati, leggi questo articolo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie