Avellino Calcio, si lavora al rinnovo di Tonti. Caos Lega Pro per contratti

C'è attesa per i rinnovi dei calciatori fino al 31 agosto 2020. In giornata attesa la firma di Alessandro Tonti.

1' di lettura

Mancano poco più di 24 ore all’attesa sfida playoff contro la Ternana. In città c’è un moderato entusiasmo dato il clima di serenità che si respira negli ultimi mesi dopo il cambio di società che ha visto salire alla presidente la famiglia D’Agostino.

Al tempo stesso, a poche ore dal match del primo turno di playoff, la situazione contrattuale di alcuni calciatori rimane in bilico. Come scritto nell’edizione odierna del Il Mattino, Alessandro Tonti, portiere biancoverde, non sembra aver ancora raggiunto ancora un accordo con la società.

Le parti sembrano esser vicine alla stretta di mano, con le richieste economiche del calciatore che si avvicinano alle esigenze del club. In mattinata è attesa la firma del calciatore che così potrà scendere in campo contro la Ternana evitando l’esordio del giovane talento, ma inesperto, Sabatino Pellecchia. (Leggi qui focus su Pellecchia)

Adesso si attende solo l’elenco dei convocati per comprendere quali calciatori faranno parte di questa fase finale della travagliata stagione di Serie C. Solo con la diramazione dei convocati da parte di mister Capuano si potrà comprendere chi avrà accettato e chi no.

Lega Pro, tanti giocatori devono ancora firmare

Una situazione che tiene col fiato sospeso molti club di Lega Pro in trattativa ancora per prorogare i contratti fino al 31 agosto. Sono molte le società che potrebbero veder ridimensionata la propria rosa per via di questi cavilli contrattuali e il ritardo avuto nella presentazione del gentlemen agreement, ufficializzato dalla Fifa già nel mese di maggio.

In effetti, la Figc e le società di Lega Pro, hanno fatto “orecchie da mercante” fino a questo momento senza una comprovata giustificazione dato l’ordinamento superiore in scala gerarchica già imposto dalla Federazione Internazionale nelle Faq pubblicate oltre 30 giorni fa.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!