Si allarga e preoccupa il focolaio Covid in casa Torino. L’Asl di Torino 1 ha fermato gli allenamenti della squadra granata, in attesa degli esiti del nuovo ciclo di tamponi a cui verranno sottoposti calciatori e staff tecnico, dopo i nuovi casi emersi nella serata di ieri. Il Torino ha interrotto gli allenamenti al Filadelfia e potrebbe non scendere in campo contro il Sassuolo nel prossimo turno di campionato, in programma venerdì sera all’Olimpico (ore 20.45).
Torino: l’innesco del focolaio
La situazione è delicata, monitorata costantemente dall’Asl di Torino 1, che ha chiesto il rinvio della partita per l’elevato numero di positivi nel gruppo squadra del Torino. Tutto è nato dalle positività al Covid di due calciatori, le cui identità non sono state comunicate dal club, prima della partenza per Cagliari, dove il Torino ha giocato e vinto 1-0 con gol del difensore Bremer.
Il campanello d’allarme è risuonato con la positività al virus del centrocampista Linetty, terzo calciatore granata contagiato, riscontrata tramite tampone di controllo effettuato venerdì prima della partita in terra sarda. Il polacco aveva lasciato il ritiro di Cagliari con un volo privato per evitare nuovi contagi. Questa mattina la doccia fredda: il Torino ha altri positivi al Covid in rosa. Da qui il comunicato stampa pubblicato in tarda mattinata dal club piemontese: “In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid-19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli”.
Stadio chiuso e squadra in isolamento

L’Asl di Torino 1 ha disposto l’immediata chiusura dello stadio Filadelfia, dove il Torino si allena quotidianamente. Il gruppo squadra è in isolamento e presto verrà sottoposto a un nuovo ciclo di tamponi. Ad oggi sono sei i tesserati granata contagiati dal Covid. Secondo indiscrezioni, tra questi dovrebbe esserci pure l’attaccante Andrea Belotti: il Torino, al momento, non ha comunicato l’identità dei nuovi positivi.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie