Tennis, tornei Atp: Sinner brilla a Marsiglia

Tre tornei Atp di tennis in corso di svolgimento. A Doha c'è Federer, ma a Marsiglia avanza l'italiano Sinner. Risultati e prossimi impegni.

3' di lettura

Doha, Marsiglia, Santiago del Cile e poi Dubai e Guadalajara. Tre tornei Atp (e due Wta) di tennis in corso. Il più importante dal punto di vista mediatico si sta disputando in Qatar, dove Roger Federer, in campo dopo 14 mesi di assenza e due operazioni al ginocchio, ha superato il primo turno in tre set eliminando il britannico Evans e oggi, alle ore 16, affronterà il georgiano Basilashvili per approdare in semifinale.

Tornei Atp: Sinner avanza a Marsiglia

Ma dei tre tornei Atp, per i tifosi italiani il più importante è quello di Marsiglia, dove Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale dopo essersi sbarazzato di due francesi, Barrere ai sedicesimi (in tre set, ma quanta fatica!) e Gaston (in due set, 6-1 e 6-1) agli ottavi. Ora aspetta il vincente del match a tinte baltiche tra il russo Medvedev e il bielorusso Gerasimov (ore 17.30).

Se dovesse passare Medvedev si riproporrebbe la sfida dello scorso anno sul cemento della Provenza, che premiò il russo a scapito del tennista italiano, attuale numero 34 al mondo.

Il problema alla schiena non più sembra affliggere Sinner: «Abbiamo individuato quale era la causa del dolore (infiammazione discale, ndr) e lo abbiamo curato. Mi è dispiaciuto saltare il torneo di Rotterdam e praticamente non giocare Montpellier, adesso non voglio più perdere tempo, perché mi sento bene», si legge su La Gazzetta dello Sport.

Tornei Atp: la soddisfazione di Roger Federer al rientro dopo 14 mesi di assenza dai campi (Photo by Mohamed Farag/Getty Images)

Tornei Atp: il cammino degli italiani

Nei tornei Atp attualmente in corso di svolgimento, da segnalare la prematura eliminazione di Sonego a Doha, battuto al primo turno dal tedesco Fritz in due set, così come la pronta uscita di scena dall’Atp di Marsiglia di Travaglia (fuori per mano di McDonald). Stesso discorso per Cecchinato, sulla terra rossa di Santiago del Cile: l’azzurro è stato eliminato al primo turno dall’argentino Bagnis in tre set.

Tennis, tornei Atp: Sinner brilla a Marsiglia
Una panoramica dei tornei Atp con gli occhi puntati sull’italiano Jannik Sinner.

Tornei Wta: le italiane in gara

Per quanto riguarda i tornei Wta, a Dubai fari puntati sulla spagnola Muguruza, favorita alla vittoria in un torneo che non vede più italiane dopo l’uscita di scena della Trevisan al secondo turno. Prosegue, invece, la marcia della Cocciaretto al torneo di Guadalajara, in Messico.

La tennista italiana è approdata ai quarti di finale dopo aver eliminato la numero 1 del tabellone, la russa Podoroska in due set. Nel prossimo turno, in programma alle ore 22 di oggi, affronterà la statunitense Davis, con lo sguardo già proiettato sulla semifinale.

La tennista italiana Elisabetta Cocciaretto, ai quarti di finale del torneo Wta di Guadalajara

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie