La canzone dei Toto suonerà per sempre nel deserto africano

Toto nel deserto
2' di lettura

Nulla è per sempre? Forse non avete mai sentito parlare del tedesco Max Siedentopf. Questo il nome del uomo che ha avuto una folle quanto bizzarra idea.

L’idea

Siedentopf artista contemporaneo ha deciso di creare la sua opera d’arte in Africa nel bel mezzo del deserto del Namibia, la composizione consiste in 6 speaker e un mp3, il tutto alimentato ad energia solare e una singola canzone che viene riprodotta in loop: Africa dei Toto.

La scelta del brano dei Toto nel deserto

Forse Max è un fan della band anni 80 oppure molto più probabilmente voleva fare semplicemente un tributo alla canzone tanto cara a tutti gli internauti. Quest’ultima è uno dei simboli del l’avvento di internet e forse quella che conta più meme in rete (fenomeni di internet).

Il luogo: un deserto per la canzone Africa dei Toto

Il deserto del Namibia è il posto perfetto a detta dell’artista per quest’opera. Purtroppo per tutti gli audaci pronti a mettersi in viaggio e spendere fior di quattrini per vederla o meglio sentirla da vicino ci sono brutte notizie in quanto non ci è dato sapere dove si trovi precisamente. Molto probabilmente non è stata fornita una posizione precisa per evitare furti e atti vandalici e per dare un alone di mistero a tutta la faccenda.

Africa: Toto nel deserto

Quanto è per sempre? A volte solo un secondo.

Riuscirà quest’opera d’arte ad esistere per l’eternità ? Sicuramente no, minata dalle rigide condizioni atmosferiche ( tempeste di sabbia ed escursioni termiche)riuscirà a durare circa 5-6 anni, inoltre considerando anche l’usura dei componenti utilizzati è probabile che smetta di funzionare ancor prima se non viene fatta la manutenzione necessaria; ma da oggi potete chiudere gli occhi e immaginare che in qualche parte sperduta del Africa risuona il seguente motivetto per eternità “…It’s gonna take a lot to take me away from you…There’s nothing that a hundred men or more could ever do…I bless the rains down in Africa…Gonna take some time to do the things we never had…”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie