Avellino calcio, porte girevoli: giorni di addii. Il punto di mercato

Una settimana importante per i calciatori in uscita e i nuovi acquisti per l'Avellino calcio. Il punto sul mercato.

Le trattative di mercato dell'Avellino calcio aggiornate al 14 settembre 2020
Le trattative di mercato dell'Avellino calcio aggiornate al 14 settembre 2020
2' di lettura

E’ la settimana dei calciatori in uscita per l’Avellino calcio che ha la necessità di sfoltire la rosa. Un capitolo importante almeno quanto le nuove trattative. Nei due giorni di vacanza concessi alla squadra, il direttore sportivo Salvatore Di Somma e l’amministratore del club Giovanni D’Agostino daranno un’accelerata decisiva al capitolo rinnovi e cessioni.

Parisi all’Empoli? Non solo

A giorni dovrebbe essere chiaro il futuro di Fabiano Parisi. Il suo agente Mario Giuffredi ha già parlato con l’Empoli. L’Avellino si augura un altro anno in prestito prima che il laterale parta per la Toscana. L’agente vorrebbe garantire al suo assistito un rilancio dell’Avellino sull’ingaggio. L’Empoli dovrebbe pagare l’acquisto di Parisi fra i 400mila e 500mila euro con bonus inclusi.

Gli altri due giocatori che potrebbero lasciare il Partenio sono Daniele Ferretti, 33 anni, che piace al Ravenna e Mario Corcione che, probabilmente, farà un altro anno in prestito. Senza dimenticare il futuro incerto di Tòmas Federico.

In difesa

L’Avellino, per sostituire Parisi, ha diverse alternative. Ci sono dei giovani prospetti interessanti, utili anche a capitalizzare economicamente le partite fatte giocare a dei calciatori giovani (gli under), e profili più di esperienza.

Fra gli altri Ciro Panico, 21anni, che piace anche al Catania, lo svincolato Valerio Cardamone o Flavio Tito anche lui senza contratto dopo l’esperienza con la Vibonese. Per la difesa, considerati gli ottimi rapporti fra Di Somma e il direttore sportivo della Reggina Taibi, non è sfumata la trattativa per il difensore Davide Bertoncini.

In porta e a centrocampo

Di Somma è a lavoro per riempire la casella del portiere da alternare con Francesco Forte. Resta calda la pista che porta al giovane Federico Brancolini, 19 anni, della Fiorentina e in seconda battuta Roberto Taliento, 19enne la scorsa stagione al Feralpisalò ma di proprietà dell’Atalanta.

Salvatore Di Somma ha offerto un biennale ad Alberto De Francesco, 25enne centrocampista della Reggina. Resta aperta la pista Salvatore Aloi del Trapani. Intanto è stata chiusa la trattativa per Santo D’Angelo e si è registrato il ritorno in Irpinia di Agostino Rizzo, duttile esterno di fascia. Per il momento, sembra sfumata la trattativa che portava a Juan Manuel Ramos dello Spezia. Qualche altra cosa potrebbe essere fatta in attacco, dopo l’acquisto di Riccardo Maniero.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie