Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Tredicesima 2021 per lavoratori statali: date e importo

Tredicesima 2021 per lavoratori statali: date e importo

Tredicesima 2021: in questo articolo vediamo insieme a quanto ammonta la mensilità per i lavoratori statali e quali sono le date da segnare sul calendario.

di The Wam

Dicembre 2021

Per i dipendenti dicembre è l’attesissimo mese della tredicesima 2021. In questo articolo vediamo insieme quali sono i tempi per l’erogazione della mensilità per il personale statale e a quanto arriva l’importo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Tredicesima 2021: quando arriva

Se sei un dipendente privato o statale sarai interessato alle date di erogazione della tredicesima 2021.

Secondo la norma di riferimento la mensilità viene accorpata allo stipendio del mese di dicembre e la data di erogazione può variare a seconda del ruolo che si ricopre.

Nello specifico, il personale pubblico riceve lo stipendio e la tredicesima mensilità il 16 dicembre.

Fanno eccezione gli insegnanti di scuole materne ed elementari, a cui viene erogata la retribuzione il 14 dicembre, e il personale delle direzioni provinciali del Tesoro che invece ha come data di riferimento quella del 15 dicembre.

I privati, invece, dovranno fare riferimento al relativo contratto collettivo nazionale del lavoro. Tuttavia è certo che riceveranno la tredicesima prima di Natale, salvo eccezioni specificate dal contratto di categoria.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Importo della tredicesima 2021

Ora che abbiamo visto quali sono le date da tenere in mente per l’erogazione della tredicesima 2021, è naturale chiedersi a quanto ammonta la mensilità.

La tredicesima ha un importo pari a un dodicesimo della retribuzione annuale. In altre parole, quindi, corrisponde a una mensilità di stipendio e si calcola come segue:

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su date e importi della tredicesima 2021 non esitare a scriverci su Instagram.

Tredicesima 2021 per lavoratori statali: date e importo
Tredicesima 2021 per lavoratori statali: date e importo

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp