Trenitalia sconti giovani: come funziona l’offerta Young

Oggi parliamo di Trenitalia sconti giovani. Scopri le offerte dedicate agli utenti under 30 e come usarle.

3' di lettura

Trenitalia sconti giovani: come funziona l’offerta young? Ti piace viaggiare e vuoi risparmiare? Se la risposta è sì, questo è l’articolo giusto per te.

Nei prossimi paragrafi infatti vedremo insieme come fare per ottenere uno sconto del 30 per cento su tutti i viaggi con la compagnia a livello nazionale, rientrando così nella sezione Trenitalia sconti giovani (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Trenitalia sconti giovani: cos’è?

Trenitalia sconti giovani. Sono diverse le promozioni che l’azienda riserva agli under 30 per incentivarli a usare i propri vagoni: una di queste è l’offerta Young.

I beneficiari potranno ottenere uno sconto del 30 per cento rispetto al prezzo base intero del biglietto per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale, in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e VL. 

Sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior e non si possono prenotare posti nei salottini.

Come usufruire dello sconto

Per usufruire delle offerte bisogna essere titolare di una CartaFreccia e al momento della prenotazione del biglietto bisognerà inserire il codice personale nel sistema.

L’offerta Young è riservata ai soli clienti di età inferiore ai 30 anni. L’età considerata è quella che ha il cliente nel giorno di acquisto del biglietto.

Trenitalia sconti giovani offerta young
Trenitalia sconti giovani offerta young: come funziona?

Se vuoi fare domande specifiche su bonus, reddito di emergenza o tematiche del lavoro, seguici su Instagram

Porta con te la Carta Freccia

Durante il viaggio è necessario che ti porti appresso la CartaFreccia di Trenitalia che può essere sia in formato cartaceo che digitale insieme a un documento d’identità.

I controllori a bordo infatti, alla vista del biglietto, potrebbero chiedere di visionare la validità della carta con la quale si è ottenuto lo sconto.

Nel caso in cui non presentassi la carta freccia, sarai sanzionato con una penale di 10 euro e in più sarai costretto a pagare la differenza tra il costo del biglietto sostenuto grazie allo sconto, e quello base.

Bisogna sottolineare che ovviamente è possibile presentare ricorso a questa sanzione esibendo, entro tre giorni dalla contestazione, presso qualsiasi biglietteria di Trenitalia, la CartaFreccia valida. Dovrai così pagare solo una sanzione di 5 euro.

Ricevi tutte le news su bonus e lavoro su whatsapp.

Offerta ma con posti limitati

È possibile usufruire dello sconto fino alle 24 ore del nono giorno precedente alla partenza del treno.

Il punto dolente di questa convenzione dedicata ai giovani, se così si può definire, è che i posti riservati ai beneficiari sono limitati in base al giorno del viaggio, al treno e alla classe di servizio. Tutte queste limitazioni, insomma, potrebbero non rendere così agevole per tutti l’accesso a questa opportunità offerta da Trenitalia.

Come sottoscrivere la Carta Freccia

Per diventare socio di Trenitalia sottoscrivendo la Carta Freccia, devi accedere al portale ufficiale della società esperta nel trasporto ferroviario e non solo.

Compila il form dedicato, verifica l’indirizzo email e farai parte del team di Trenitalia.

CartaFreccia ti dà la possibilità di cumulare punti ogni qual volta acquisti dei biglietti con Trenitalia. Una volta che avrai raggiunto mille punti, otterrai CartaFRECCIA Argento, che ti farà accedere a tanti altri servizi esclusivi.

Scrivimi le tue domande sulle strategie di risparmio, i bonus o le tematiche legate al mondo del lavoro nviando le richieste alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie su bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie