Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Offerte di lavoro / Trenord lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2023

Trenord lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2023

Trenord lavora con noi. Scopri posizioni aperte, profili richiesti, sedi che assumono per il mese di maggio 2023 e come candidarti subito.

di The Wam

Maggio 2023

Trenord lavora con noiTrenord è un’azienda italiana che gestisce il settore ferroviario della regione Lombardia (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

L’impresa è nata nel 2009 per iniziativa di Trenitalia, con l’obbiettivo di unificare e ottimizzare la gestione dei trasporti in regione. Visto l’intenso flusso di viaggiatori, l’impresa ha continuo bisogno di personale.

In questo articolo vi elencheremo le offerte di lavoro attive e come si fa a candidarsi online. Prima però faremo una panoramica su Trenitalia, per evidenziare quanto sia importante nel panorama dei trasporti lombardo.

Indice

Trenord lavora con noi: la storia dell’azienda

La storia del trasporto su ferro in Lombardia comincia nel 1840, quando viene inaugurata la linea Milano – Monza.

Nel primo anno si registrano oltre 150mila passeggeri. Il successo non riguarda solo i pendolari, ma anche lo sviluppo industriale della zona: le aziende si servono della nuova linea di traporto per le merci e le Poste sostituiscono gradualmente le corriere a cavalli.

Nel 1860 l’uso del treno per il trasporto di persone è ormai già consolidato nella zona e la necessità di intensificare le linee porta alla fondazione di Ferrovie Nord Milano, che affiancherà il lavoro di Ferrovie dello Stato.

Dopo oltre un secolo e mezzo di collaborazione la gestione della linea ferroviaria viene affidata a una nuova singola azienda: Trenord, che è frutto di una serie di fusioni e decisioni governative.

Attualmente i dipendenti di Trenord sono oltre 4.000, mentre il fatturato si aggira intorno a 804 milioni di euro.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Trenord lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2023

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Trenord lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Trenord lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2023
Trenord lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2023 – In foto un treno in attesa di partire.

Trenord lavora con noi: domanda online

Candidarsi in Trenord è abbastanza diretto e semplice, basterà compilare un questionario, al quale potete accedere cliccando sul pulsante con scritto “invia CV” in una delle offerte elencate nella lista precedente.

A questo punto si aprirà una pagina con un questionario con dei campi da compilare. Sarete obbligati a riempire quelli contrassegnati con un asterisco. Consigliamo comunque di compilare tutti i campi.

Vi saranno chiesti, oltre ai dati personali, la residenza, i contatti, i titoli di studio e l’esperienza lavorativa.

Sotto al questionario dovrete allegare, obbligatoriamente, il curriculum, preferibilmente in formato Pdf. Avrete facoltà di allegare anche una foto e una lettera di presentazione. Se lo fate, è meglio.

Al termine della compilazione rileggete quello che avete scritto, facendo particolare attenzione al campo dei contatti, tramite i quali sarete avvisati in caso di selezione.

Infine, per candidarvi cliccate sul pulsante rosso con scritto “INVIA CV”.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp