Truffa da 7mila euro a una coppia di Lioni: prosciolto

Truffa da 7mila euro a una coppia di anziani di Lioni: prosciolto un 46enne. Era già stato scarcerato al Riesame. Adesso si è conclusa la sua vicenda giudiziaria.

Truffa da 7mila euro a una coppia di Lioni. Prosciolto
Truffa da 7mila euro a una coppia di Lioni. Prosciolto
1' di lettura

Il gup presso il tribunale di Avellino, Marcello Rotondi, ha prosciolto un 46enne finito agli arresti domiciliari, con l’accusa di essere complice di un 27enne in una truffa da 7mila euro ai danni di una coppia di anziani di Lioni. Il giudice ha accolto la ricostruzione dell’avvocato Stefano Vozella, che aveva già ottenuto la scarcerazione del 46enne al Riesame, nonostante il parere opposto del Pm che aveva, invece, chiesto la condanna.

Truffa da 7mila euro a una coppia di Lioni. Prosciolto
Truffa da 7mila euro a una coppia di Lioni. Prosciolto

La vicenda giudiziaria

Richiesta in contraddizione con la volontà di archiviare l’indagine, manifestata dalla stessa Procura che, dopo la pronuncia del Riesame, aveva capito che non c’erano prove tali da richiedere un processo. Il giudice per le indagini preliminari, Paolo Cassano, era però di avviso opposto: dopo aver disposto gli arresti domiciliari (poi caduti proprio al Riesame), aveva deciso l’imputazione coatta per il 46enne sfociata nell’udienza preliminare.

Truffa da 7mila euro

Ricapitoliamo, in breve, la vicenda. I due indagati – per l’accusa – hanno contattato la coppia di anziani, spacciandosi per carabinieri e parlando di una fantomatica cauzione per un parente delle vittime del raggiro. Poi un finto avvocato si è presentato a casa della coppia e ha riscosso il denaro, condotta addebitata al 27enne. L’unico elemento a carico del 46enne era invece l’auto intestata con la quale gli indagati sono arrivati a causa delle vittime. Troppo poco per dire che lui avesse commesso la truffa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie