Truffa in banca a Solofra, il dramma di 12 vittime

Dodici persone pretendono un risarcimento e raccontano di essere state vittime di una truffa in banca a Solofra a opera di un dipendente.

1' di lettura

Una truffa in banca ai danni di ignari correntisti e non che hanno visto andare in fumo i risparmi di una vita e ora vogliono essere risarciti. Parliamo di diverse centinaia di migliaia di euro. Ci spiega l’avvocato Valerio Preziosi, che assiste dodici persone, che sarebbero state raggirate dal dipendente di una filiale Bper di Solofra e che ora vogliono essere risarcite.

Truffa in banca a Solofra: la versione delle vittime

L’uomo li avrebbe convinti a puntare su degli investimenti, da lui definiti vantaggiosi, appropriandosi di gran parte denaro e riuscendo a far funzionare il sistema per anni.

Il dipendente della banca avrebbe realizzato un meccanismo, tipico dello schema Ponzi, che prevede di pagare alle vittime tutti gli interessi sugli investimenti o una parte, mentre si fa sparire il capitale investito. Intanto chi investe, pensa di stare effettivamente facendo un affare.

Come hanno scoperto la truffa

Il sistema funziona finché ci sono nuovi investitori che garantiscono l’afflusso di denaro liquido o finché qualcuno, come capitato a Solofra, non decide di andare in fondo alla questione.

Quando uno dei correntisti ha deciso di ritirare il denaro, infatti, il dipendente della banca, inizialmente restio, si è resto irreperibile. Ora, come detto, sono già dodici le persone che sostengono di essere state raggirate. Potrebbero non essere le uniche. Una brutta storia, sulla quale si dovrà far luce. (Dopo la pubblicazione di questo articolo, La Bper ha deciso di fare chiarezza. Qui puoi leggere cosa ha detto la banca)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie