Truffa a Solofra, la difesa del cassiere: pronto a chiarire

Il cassiere della Bper di Solofra accusato di truffa, attraverso il suo legale, si dice pronto a chiarire la sua posizione nelle sedi opportune.

1' di lettura

L’avvocato Fabio Tulimiero, che assiste il cassiere della banca Bper di Solofra accusato da dodici persone di truffa, è stato raggiunto da TheWam.net per fare chiarezza sulla vicenda.

Truffa a Solofra, l’avvocato del cassiere: pronto a chiarire

Il legale ha spiegato che il suo cliente è pronto a difendersi nel merito nelle sedi competenti, anche perché per ora non risulta indagato per alcuna fattispecie di reato, nonostante la grande eco raccolta dalla vicenda.

Il dipendente della filiale irpina è stato raggiunto dal solo provvedimento di sospensione, in via cautelativa, applicato dalla banca dopo le denunce delle persone che hanno raccontato di essere state truffate.

Un’azione, ha spiegato l’avvocato, che rispetta una prassi interna all’azienda, ma che nulla ha a che fare col merito delle dichiarazioni rilasciate dalle persone che ritengono di essere state truffate. Sulle quali quando e se ci sarà modo, ha ribadito il legale, il suo assistito è pronto a fare chiarezza nei luoghi opportuni.

La posizione della banca sull’accusa di truffa

Le persone, che accusano il cassiere, hanno raccontato di essere state convinte da lui a puntare i soldi su investimenti ritenuti sicuri, mentre i loro soldi venivano poi sottratti, attraverso stratagemmi che prevedevano il pagamento di fantomatici interessi per non insospettire le presunte vittime.

La banca, attraverso il suo legale, ha chiarito che molte delle persone in questione non sarebbero censite presso l’istituto di credito e che nessuna sottrazione di denaro è stata rilevata sui conti dell’istituto.

*Le generalità del cassiere non sono indicate poiché, al momento, non risulta indagato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie