Avellino, donna disabile truffata da un agente immobiliare

1' di lettura

Una casa da centomila euro venduta a un prezzo molto inferiore. Un agente immobiliare sotto inchiesta. La sua vittima – per l’accusa – è una donna con problemi psichici. La Procura di Avellino ha chiuso le indagini nei confronti di due parenti dell’hinterland di Avellino.

Lui, impiegato in un’agenzia immobiliare – per gli inquirenti – avrebbe convinto la vittima a vendere una cosa del valore, di circa 100mila euro, a un prezzo molto inferiore.

La ricostruzione

Immobile acquistato da una parente dell’uomo – l’altra indagata – che la donna avrebbe rivenduto mesi dopo a un prezzo più elevato. A denunciare l’episodio erano stati i familiari della signora truffata. Dopo essersi accorti di quanto accaduto. Il principale indagato avrebbe sfruttato l’ingenuità della donna e proprio i suoi problemi psichici per raggirarla.

Un raggiro che, invece, per i due indagati, rappresentati dall’avvocato Costantino Sabatino del foro di Avellino, non ci sarebbe mai stato. La difesa ora è pronta a dimostrare in aula l’innocenza dei due, partendo dal ruolo giocato dall‘agente immobiliare che avrebbe soltanto svolto il suo dovere e al meglio. Una battaglia legale che potrebbe vedere coinvolti anche altri testimoni e che si annuncia ricca di colpi di scena.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie