Turris, il Partenio di Avellino salva l’iscrizione alla Serie C

Sembrerebbe risolta la situazione stadio per la Turris. La salvezza arriva da Avellino

2' di lettura

L’incubo della Turris per l’iscrizione in Serie C sembrerebbe finito. Infatti, dopo tanto tribolare, tanti no e tante porte sbattute in faccia, la società “corallina” ha trovato la soluzione ed è quella dello Stadio Partenio di Avellino.

Non è ancora del tutto fatta per la Turris, perché serve l’ok della prefettura, ma oggi per la squadra di Torre del Greco è arrivata la disponibilità della società e del comune di Avellino. Ma come mai poche settimane fa c’era stato il no e ora c’è l’ok? Ricapitoliamo la storia.

Turris, il Partenio salva la Serie C

Per giocare in serie C, la Turris neo-promossa deve fare dei lavori di ammodernamento dello “stadio Liguori”. Lavori che per la data di inizio del campionato saranno ultimati, ma serve trovare uno stadio in deroga, entro il 29 luglio, per l’iscrizione alla Serie C. Nel senso che inserendo il Liguori ora o uno stadio non agibile, non sarebbe stata fatta l’iscrizione. La disponibilità del Partenio è limitata al sabato perché la domenica l’impianto sarà utilizzato da Avellino e Casertana

Nessuno aveva aperto le porte al presidente Antonio Colantonio, che addirittura si era recato a chiedere disponibilità a Rieti, a Viterbo, a Frosinone, ma anche in Puglia, a Monopoli, a Francavilla. Ieri sera, addirittura manifestazioni e proteste dei tifosi anche contro il sindaco di Torre del Greco. In Campania, quasi tutte le città avevano detto no. L‘unica apertura la aveva data proprio Avellino, ma avendo già la richiesta della Casertana, aveva poi rifiutato la proposta della Turris.

Stadio Partenio, dal no al si

Impossibile in effetti far giocare 3 squadre, dello stesso girone, nello stesso impianto. Quindi anche Avellino aveva rifiutato. Ma ecco che, leggendo bene il regolamento, una possibilità di alternanza c’è.

La Casertana, alle prese con l’installazione del nuovo manto in erba artificiale al “Pinto”, dovrenne giocare ad Avellino almeno fino a novembre.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie